Buongiorno, ho tolto il gesso per frattura al polso dopo 37 giorni, senza intervento, e ho la mano g

10 risposte
Buongiorno, ho tolto il gesso per frattura al polso dopo 37 giorni, senza intervento, e ho la mano gonfia, è normale? quanto durerà il gonfiore? Si sgonfierà da sola?
grazie.
Giorgio
Domanda poco chiara. Cosa vuol dire senza intervento? C'era l'indicazione chirurgica e lei ha rifiutato l'intervento chirurgico?

Salve, dopo un periodo lungo di immobilità dovuta al gesso si può verificare gonfiore che spesso si risolve nei giorni successivi mobilizzando la mano, le consiglio Comunque un paio di trattamenti di kinesiterapia presso un fisioterapista per ricevere consigli utili su come ritornare nel minor tempo possibile allo stato di normalità della mano e al recupero completo del ROM articolare. se il gonfiore dovesse persistere contatti il suo medico
saluti
Buongiorno, è normale, l’arto è rimasto immobilizzato per molto tempo e i liquidi si sono fermati maggiormente in quella zona. Le consiglio almeno nelle prime 2 settimane di farsi seguire da un fisioterapista per io recupero.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Buongiorno, è normale il gonfiore dopo un periodo di immobilità. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per un recupero completo del polso.
Cordiali Saluti
gonfiore abbastanza normale, bisogna poi verificare tutto il braccio gomito dita e la spalla, controllare con test muscolari che non ci sia nulla fuori posto, DLM drenaggio linfatico manuale e mobilizzazzioni attive e passive con esercizi domiciliari mirati
Prenota subito una visita online: Rieducazione funzionale - 100 €
E' normalissimo. La cosa più semplice è stimolare la circolazione oltre al movimento anche con dei bagni di acqua calda e acqua fredda.
Salve Giorgio,
dopo trauma, frattura ed immobilizzazione con gesso è assolutamente nella norma il gonfiore. Resta però importante attenersi al referto medico-ortopedico e che faccia visita di controllo presso (possibilmente lo stesso) medico. Può però fare una valutazione presso un fisioterapista iscritto ad albo che potrà sicuramente consigliarla sul da farsi e seguirla per una giusta ripresa di mano e polso. Per il gonfiore le sarà utile l'uso alternato di acqua fredda e calda e tenere la mano in scarico per agevolare la circolazione. Un saluto.
Salve, il gonfiore dopo la rimozione del gesso ci può stare ma le suggerisco di iniziare a fare qualche seduta di fisioterapia. In questi casi ciò che si verifica è un ispessimento dei retinacoli del polso che possono limitare la corretta funzionalità della circolazione linfatica dando come sintomo edema. Le consiglio di rivolgersi ad un Manipolatore fasciale Stecco della sua zona.
Rimango a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, ci può stare che dopo una rimozione di gesso soprattutto 37 giorni la mano sia gonfia. Sgonfierà lentamente col tempo e la ripresa del movimento, ma sarebbe opportuno svolgere delle sedute di fisioterapia per migliorare la situazione sia di gonfiore che di movimento.