Buongiorno, ho terminato quattro mesi fa 9 cicli di chemioterapia (paclitaxel e carboplatino) a seg
5
risposte
Buongiorno,
ho terminato quattro mesi fa 9 cicli di chemioterapia (paclitaxel e carboplatino) a seguito di intervento per adenocarcinoma alla cervice uterina con linfadenectomia pelvica bilaterale, che mi ha causato la formazione di un linfocele di circa 8 cm a carico dell'inguine destro e leggero linfedema alla gamba destra.
Vorrei iniziare trattamento di epilazione laser perchè continuare con la lametta è estenuante e la ceretta mi sta distruggendo tutti i capillari, oltre che comportarmi gonfiore al lato destro. In questo modo risolverei definitivamente, ma ho timore che possa non essere indicato considerata la mia situazione o, qualora non dovessero esserci controindicazioni, se sia preferibile diodo o alessandrite.
Ho provato a chiedere alla mia oncologa ma non ho avuto risposta, nè dai medici che mi seguono. Ai centri estetici mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi ma vorrei anche un parere medico.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
ho terminato quattro mesi fa 9 cicli di chemioterapia (paclitaxel e carboplatino) a seguito di intervento per adenocarcinoma alla cervice uterina con linfadenectomia pelvica bilaterale, che mi ha causato la formazione di un linfocele di circa 8 cm a carico dell'inguine destro e leggero linfedema alla gamba destra.
Vorrei iniziare trattamento di epilazione laser perchè continuare con la lametta è estenuante e la ceretta mi sta distruggendo tutti i capillari, oltre che comportarmi gonfiore al lato destro. In questo modo risolverei definitivamente, ma ho timore che possa non essere indicato considerata la mia situazione o, qualora non dovessero esserci controindicazioni, se sia preferibile diodo o alessandrite.
Ho provato a chiedere alla mia oncologa ma non ho avuto risposta, nè dai medici che mi seguono. Ai centri estetici mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi ma vorrei anche un parere medico.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
BUONGIORNO SI PUO FARLO E LE CONSIGLIO L'ALESSANDRITE
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La luce pulsata o il laser per epilazioni non causeranno problemi per la tua patologia.
Puoi andare in un centro specializzato e faarti visitare e indicare il giusto protocollo.
Puoi andare in un centro specializzato e faarti visitare e indicare il giusto protocollo.
Buongiorno, si di base non dovrebbero esserci controindicazioni all'epilazione laser anche se mi sento di consigliare di fare l'epilazione laser medicale da un medico che può seguirla in modo più completo piuttosto che andare da un'estetista
Dal punto di vista clinico l'epilazione laser non ha alcuna controindicazione dal momento che sia il diodo che l' alessandrite lavorabo entro pochi millimetri di spessore. Tutta ia esiste una legge che inibiscecqualsiasi terapia fisica in soggetti oncologici se non sono passari 10 anni dall'intervento liberi da malattia in soggetti entro i 25 anni ne bastano 5. Inoltre tenga presente che il laser vede solo i peli neri per cui se i suoi sono.piu' chiari l' effetto e' minore.
Buongiorno,
come medico che si occupa di laser, ritengo che l'Alessandrite possa rappresentare una scelta particolarmente efficace, soprattutto nei pazienti con fototipo chiaro e pelo scuro. Naturalmente la presenza di linfocele e lieve linfedema richiede una valutazione preliminare, ma in assenza di controindicazioni specifiche la depilazione laser può essere una valida alternativa a ceretta e rasatura.
La scelta definitiva andrà comunque personalizzata durante la visita medica.
come medico che si occupa di laser, ritengo che l'Alessandrite possa rappresentare una scelta particolarmente efficace, soprattutto nei pazienti con fototipo chiaro e pelo scuro. Naturalmente la presenza di linfocele e lieve linfedema richiede una valutazione preliminare, ma in assenza di controindicazioni specifiche la depilazione laser può essere una valida alternativa a ceretta e rasatura.
La scelta definitiva andrà comunque personalizzata durante la visita medica.
Domande correlate
- Buongiorno prendo il Dymavig da due mesi ma ho poca erezione è normale?
- Salve, vorrei chiederle un parere clinico riguardo alcuni accertamenti che sto effettuando. Recentemente ho presentato una dermatite in regione malarica; inizialmente era stato ipotizzato un possibile lupus, tuttavia gli esami immunologici (ANA e altri anticorpi antinucleo) sono risultati negativi.…
- Salve, vorrei chiederle un parere clinico riguardo alcuni accertamenti che sto effettuando. Recentemente ho presentato una dermatite in regione malarica; inizialmente era stato ipotizzato un possibile lupus, tuttavia gli esami immunologici (ANA e altri anticorpi ) sono risultati negativi. Nonostante…
- Con una similcisti vascolarizzata di 5x3mm posso attendere un mese x risonanza?
- Mio figlio ha avuto glomerulonefrite all'età di 8 anni oggi a 24 ha sempre gola infiammata con placche. Dalle analisi risulta tasso alto e vitamina b12
- Buongiorno ho una patologia autoimmune che oltre a dei problemi neurologici mi ha anche attaccato la tiroide ( tiroide di ischimoto).per quest’ultima sto prendendo come indicato dalla endocrinologa il levotirsol 88 mg.Purtroppo ho notato che nei rapporti sessuali il pene non rimane completamente…
- Buongiorno quali esami fare per sapere se si e intolleranti all'istamina? Grazie.
- Salve, ho avuto l'ultimo rapporto il 15 febbraio e l'ovulazione il 20. Se il 23 marzo con ecografia esterna a vescica molto piena non si vede nulla e l'utero è completamente bianco, posso escludere la gravidanza? Avevo fatto anche il test con le urine ed è negativo, ma penso che l'ecografia sia…
- Salve, sono un ragazzo di 21 anni che assume il daparox a gocce su una dose molto minima per quanto riguarda situazioni di ansia, attacchi di panico e ipocondria. Sono ad un mese e mezzo di terapia e volevo chiedere se un'assunzione di alcol sporadica possa essere compromettente per la terapia…
- Buongiorno. Sono una paziente attiva di 63 anni con rottura del sovraspinato, infiammazione del capo lungo del bicipite e test conflitto positivi. Dalla risonanza magnetica effettuata due mesi fa risulta rottura a tutto spessore del sovraspinato con retrazione di mm 18 e degenerazione adiposa…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.