Buongiorno, ho subito un’operazione per frattura scomposta malleolare con inserimento placche e vite
1
risposte
Buongiorno, ho subito un’operazione per frattura scomposta malleolare con inserimento placche e vite a cui é seguita successivamente operazione per la rimozione della vite. A circa due mese dall’operazione ho rimosso il gesso e iniziato fisioterapia. Da due settimane non utilizzo piu le stampelle e deambulo con ancora un po’ di zoppia e dolore nell’appoggiare il piede anche se svolgo regolare attività fisica ed esercizi mirati per la caviglia oltre a continuare la fisioterapia. In palestra non carico molto e molti esercizi non posso ancora eseguirli (es squat, polpacci ecc). Ad oggi, a 3 mesi dall’operazione, ho ancora piede e caviglia gonfi che non tendono a diminuire, sono preoccupato per questa situazione che mi limita il movimento completo della caviglia e causa lieve dolore. Sto assumendo bromelina, ghiaccio 2-3 volte al giorno, piede sollevato durante il riposo, bagni alternati di acqua calda e fredda per la microcircolazione e il fisioterapista esegue la massoterapia per sgonfiare il piede ma non vedo risultati tangibili. É normale questa situazione? Quanto durerà ancora il gonfiore? Avete consigli su come velocizzare questo sgonfiore? Grazie
Occorrerebbe visualizzare tutte le immagini relative al suo iter e valutarla clinicamente per darle un giudizio più corretto. Sappia che comunque gli interventi sulla caviglia possono lasciare edema e limitazione completa per vari mesi dopo l’intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.