Buongiorno, ho subito un intervento Holep il 10 Novembre 23 . la convalescenza del primo mese è anda
1
risposte
Buongiorno, ho subito un intervento Holep il 10 Novembre 23 . la convalescenza del primo mese è andata abbastanza bene , minzioni frequenti con bruciore postminzionale tollerabile, sangue nelle urine qualche volta. Il problema è che a distanza di 50 gg dall'intervento, il dolore post minzionale si è aggravato coinvolgendo il retto con dolori anche li. Invece di migliorare mi sembri peggiori.
Sono sotto terapia con antiinfiammatori da 7 giorni ma vedo qualche raro progresso. Le urine sono chiare ed il flusso è buono anche se le minzioni sono frequenti, circa 2 ogni ora.e farò a breve una urinocoltura per verifica di infezione.
Per quanto tempo dovrò ancora avere dolori postminzionali e potrò riprendere una vita normale?
Grazie
Sono sotto terapia con antiinfiammatori da 7 giorni ma vedo qualche raro progresso. Le urine sono chiare ed il flusso è buono anche se le minzioni sono frequenti, circa 2 ogni ora.e farò a breve una urinocoltura per verifica di infezione.
Per quanto tempo dovrò ancora avere dolori postminzionali e potrò riprendere una vita normale?
Grazie
Il tempo di normalizzazione, ove tutto proceda per il verso giusto, può essere anche di qualche mese e in tale periodo va solo monitorata la situazione anche per via ecografica doppler. Tuttavia la persistenza è indice di una congestione infiammatoria della prostata residua che va attentamente valutata con i dovuti esami anche generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere la adeguata strategia terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, con una idronefrosi di terzo grado dopo un intervento alla prostata , i reni potrebbero recuperare? Grazie 59 anni
- Buonasera, quasi 2 anni fa sono stato operato alla vescica per un carcinoma,dopo diverse istallazioni dei valori dubbi il medico dice di fare una turb per un esame istologico. Sono stato ricoverato 6 giorni perché il sangue non si fermava, dopo aver tolto il catetere sono usciti molti coaguli, per un…
- Ho fatto un intervento per rimuovere due polipi di piccole dimensioni .. due giorni dopo sono stato dimesso e avevo urine chiare, il terzo giorno dall’ intervento ho avuto urine rosso scurissimo , poi sono diventate rosso vivo. Cosa devo fare ?
- Buongiorno. Sono in ballo dal 2015 con IPB fatti controlli a mezzo eco e transrettali e PSA mano mano nessuno ha detto STOP: bisogna operare. Sono arrivato ad avere dal 5 dicembre scorso il catetere per ritenzione urinaria. Tolto e rimesso e il 25 febbraio pv sarà per la terza volta. L'ultimo urologo…
- Buongiorno..Sono in attesa di intervento (TURP) più parecchi calcoli vescicali che mi danno molto bruciore e costretto a prendere antinfiammatori.L'urologo mi ha consigliato intervento a cielo aperto lei che ne pensa?Ci sono altri interventi meno invasivi?Sono molto preoccupato..
- Buongiorno dottore da anni ho IPB pochi giorni fa' una mattina non riuscivo a urinare pur sentendo un forte stimolo sono andato all'ospedale dove mi hanno inserito un catetere da portare pe 15 giorni, dato che nei 3 giorni precedenti al disturbo non avevo preso la tamsulosina può essere questa la causa…
- Cosa succede con la vescica ispessita? Ora ho il catetere poi l urologo valutera' sul da farsi. Uomo di 59 anni. grazie
- Buongiorno. Di recente uno dei tanti urologi che mi hanno fatto controlli, eco e transrettali dopo OMNIC sono arrivati a darmi DUTASTERIDE e UROREC. All'appuntamento per togliere il catetere non abbiamo avuto risultati. Ho ancora appuntamento il 25 pv per il terzo tentativo. Spero nel miracolo. Sono…
- Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140cc di volume). Dopo l’intervento è seguito il lavaggio vescicale per più di 12 ore per poi procederemo al posizionamento del catetere. Il giorno successivo rimosso il catetere ho urinato con bruciore a…
- Buonasera, sono stato operato al collo della vescica perché ristretto tramite turp dopo 10 giorni dall’intervento urino sangue mi chiedo se sia normale grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1887 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.