Buongiorno, ho subito intervento chirurgico per rimozione di un neo che avevo fin dai primi anni di
2
risposte
Buongiorno, ho subito intervento chirurgico per rimozione di un neo che avevo fin dai primi anni di vita, adesso ho una cicatrice lunga 5 cm e larga 2 sul vertice della testa ho 18 anni posso fare un’autotrapianto di capelli? Prima di fare l’autotrapianto si possono ridurre le dimensioni della cicatrice?(senza avere fastidi perché mi tira un po’ da quando hanno messo i punti). Grazie delle risposte
Lautotrapianto su tessuto cicatriziale non è generalmente una buona idea.
Se già esiste una certa tensione dei lembi della cicatrice è molto probabile che l'eventuale asportazione della stessa comporterebbe un aggravamento della situazione.
Se già esiste una certa tensione dei lembi della cicatrice è molto probabile che l'eventuale asportazione della stessa comporterebbe un aggravamento della situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, certamente può eseguire un trapianto di capelli. Per quanto riguarda ridurre la dimensione della cicatrice, sulla carta è possibile, è importante però valutare la situazione dal vivo in modo da capire quanta tensione c'è a livello della cicatrice, e se c'è "stoffa" sufficiente per rimuoverla in parte o completamente e richiudere senza troppa tensione. Un saluto!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.