Buongiorno, ho spesso arrossamenti alle guance vicino al naso e quando succede scaldo come se avessi

Buongiorno, ho spesso arrossamenti alle guance vicino al naso e quando succede scaldo come se avessi la febbre e divento quasi viola (piú a destra che a sinistra). Ultimamente ho dovuto prendere antibiotici e cortisone per un'otite e mio marito ha notato che la mia pelle era diventata piú liscia (pori quasi non visibili) e niente piú arrossamenti (ce li ho da anni ormai). Gli arrossamenti d'altronde non sono sempre presenti, va a caso... La maggior parte del tempo ho la pelle con il colore normale. Cosa potrebbe essere? Grazie

5 risposte


Potrebbe essere una rosacea iatrogena da uso di cortisone . Le consiglio di fare un videoconsulto quando è presente il rash . Saluti

Dr. Laura Bisin

Dr. Laura Bisin

medico estetico

Firenze

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Forse dermatite seborroica?

Dr. Piero Stella

Dr. Piero Stella

dermatologo

Ladispoli

Prenota visita

Buongiorno, ha bisogno di una visita o di un videoconsulto; potrebbe essere un malattia facilmente curabile


Da ciò che descrive , potrebbe essere una rosacea.. le consiglio di farsi visitare per non peggiorare

Dott.ssa Laura Maestroni

Dott.ssa Laura Maestroni

dermatologo

Pregnana Milanese

Prenota visita

Visto che è migliorata con gli antibiotici potrebbe essere una rosacea ma senza una visita non si può dire nulla di serio. Anche il teleconsulto in un paziente non abituale non lo considero professionale.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.