Buongiorno.ho speso piu di 800 euro per una protesi mobile di soli 3 denti,un incisivo,un canino e u
7
risposte
Buongiorno.ho speso piu di 800 euro per una protesi mobile di soli 3 denti,un incisivo,un canino e un molare.purtroppo soffro di parodontite.ho fatto la mattina le estrazioni e la sera mi hanno consegnato la protesi.le gengive erano molto gonfie quindi e chiaro che la protesi stava in qualche modo.adesso a distanza di un paio di sett le gengive si sono sgonfiate e ritirate parecchio quindi c'e un bruttissimo spazio che si vede tantissimo.ma loro mi dicono che non mi possono fare niente.in pratica il dente e una distanza circa di 1 cm dalla gengiva.come mi devo comportare.sono veramente disperata.
Sarebbe corretto ,da parte del collega, ribasare la protesi (doveva sapere che le gengive si sarebbero asciugate lasciando degli spazi vuoti) ,io comunque aspetterei ancora prima di riempire i vuoti perchè la situazione evolverà ancora.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la protesi e’ una protesi preestrattiva , confezionata immediatamente prima ( o anche immediatamente dopo) e’ corretto il prezzo ed e’ normale che si venga a creare dello spazio sotto. Questo processo di riassorbimento dura sino a 9/12 mesi dalle estrazioni e la protesi immediata serve proprio ad affrontare questa fase. E’ giusto però che lo spazio venga colmato periodicamente , con delle paste provvisorie ribasanti
Deve pretendere che la protesi venga ribasata
Non possono dire che non c'è niente da fare!
Devono ribasare la protesi e controllarla ogni 10 gg. circa per modifiche sempre necessarie.
Deve pretendere che glielo facciano !
Devono ribasare la protesi e controllarla ogni 10 gg. circa per modifiche sempre necessarie.
Deve pretendere che glielo facciano !
Stia tranquilla problema risolvibile ribasando la protesi.
Una protesi mobile, in seguito ad estrazioni dentarie, sicuramente lascia degli spazi vuoti. Si può tranquillamente ribassare con nuovo materiale in modo da adattarla man mano che la situazione gengivale si modifica nelle fasi di guarigione e maturazione. Quindi, il Suo problema si può sicuramente risolvere in maniera "sei alice", quantomeno in questa prima fase.
Buongiorno , mi sembra alquanto strano che rispondano che non si possa fare nulla , perché dopo un attività estrattiva è la naturale conseguenza che prima le gengive siano gonfie e poi si debba intervenire facendo una ribasatura . Comunque un riadattamento della protesi si può fare.
Resto a sua disposizione e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Resto a sua disposizione e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
- Salve. Sono una donna di 45 anni. Durante la masticazione all'improvviso ho sentito un forte attrito. Mi sono specchiata e ho notato che un premolare dell'arcata superiore è come entrato più in profondità all'interno della gengiva. È molto mobile. Mi è stata consigliata l'estrazione. Mi chiedo se invece…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.