Buongiorno.Ho sospeso da un mese la duloxetina un mese fa dopo aver curato il GAD per circa u

2 risposte
Buongiorno.
Ho sospeso da un mese la duloxetina un mese fa dopo aver curato il GAD per circa un anno e mezzo.
All'inizio ho avuto qualche effetto indesiderato ma ora sto bene e non ho più panico.
Assumo da 8 mesi anche il Depakin Chrono, una pastiglia e mezzo.
Tre giorni fa ho deciso di smettere l'assunzione perché non volevo prendere più nessun farmaco.
Ho sentito che il Depakin a differenza degli antidepressivi può essere tolto senza scalaggio.
Oggi dopo tre giorni senza assunzione ho avuto dei problemi con i colleghi che mi hanno fatto innervosire e ho abbandonato il posto di lavoro senza avvisare nessuno con una rabbia addosso immane.
Mi sono sentito davvero da TSO.
Fortunatamente sono riuscito a contenermi.
Questi scatti di rabbia così esagerati sono derivati dal fatto che ho stoppato il farmaco oppure da un disturbo dell'umore sottostante che va tenuto buono con esso?
Non mi è stata fatta la diagnosi di disturbo bipolare ma se smetto di prendere il Depakin per qualche giorno a quanto pare impazzisco.
Cordialmente.
Mattia
Buongiorno Mattia, innanzitutto un lungo respiro e piedi per terra! In assoluto nessun farmaco può essere sospeso improvvisamente e senza controllo dello specialista, quindi, come lei ha sospettato, potrebbe tutto dipendere anche da questa sospensione improvvisa del Depakin, che sembrerebbe, da quanto dice, che le sia stato dato per il GAD (quale dosaggio precisamente?). Per un diagnosi di un eventuale disturbo dell'umore concomitante, impossibile ipotizzare qualcosa. Riporti tutto al suo specialista. Un saluto

Buongiorno , non precisa il dosaggio di Depakin che ha sospeso ma in generale non si sospendono psicofarmaci senza il parere dello psichiatra.
Senta il suo psichiatra di fiducia per rivalutare terapia e riferire l’accaduto.
Buona giornata !