Buongiorno, ho sempre sofferto di tensione a livello cervicale ma prettamente muscolare. Mi alleno i
1
risposte
Buongiorno, ho sempre sofferto di tensione a livello cervicale ma prettamente muscolare. Mi alleno in palestra e non ho mai avuto dolori troppo fastidiosi. 10 giorni fa ho deciso di fare una seduta dall'osteopata per alleviare la rigidità ma già subito dopo la terapia ho accusato vari dolori forti zona cervicale e dorsale e altri sintomi tra cui: debolezza e mancanza di forzaz intorpidimento sia braccia che gambe, fastidio alla mandibola e dentro l orecchio, disturbi visivi.. sono passati 10 giorni e non mi sono ripresa minimamente e mi sembra faticoso anche solo stare in piedi. È possibile che l'osteopata abbia potuto crearmi qualche danno? Grazie
Gentile Signora, è raro che una singola seduta di osteopatia provochi danni permanenti, ma può succedere che, in presenza di tensioni muscolari o di articolazioni sensibili, si verifichino reazioni acute o eccessive post-trattamento. Se i disturbi non accennano a diminuire o se peggiorano, Le consiglio di rivolgersi a un medico (ortopedico o fisiatra) per una valutazione clinica approfondita. A partire da tale consulto, si potrà decidere se eseguire ulteriori indagini diagnostiche e pianificare un percorso di recupero adeguato, eventualmente modificando o sospendendo temporaneamente le sedute osteopatiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.