buongiorno. ho sempre sofferto (20anni) di attacchi di ansia e panico, insonnia, bed e abbuffate n

1 risposte
buongiorno.
ho sempre sofferto (20anni) di attacchi di ansia e panico, insonnia, bed e abbuffate notturne, disturbi sociali e agorafobia, curati a periodi alterni con ssri e psicoterapia.

un paio di giorni fa ho fatto una visita da una psichiatra per forte depressione, con frequenti crisi di rabbia dovuta alla sospensione repentina dei ssri che prendevo da 2 anni, perché sono rimasta incinta. ho perso il bambino e successivamente l'umore è peggiorato ogni giorno con forti sbalzi di umore e grande rabbia.
non ho ricominciato i ssri di mia iniziativa, ma ho preferito fare una visita più approfondita.

mi è stato prescritto il topiramato, che non avevo mai preso, dicendomi che dovrebbe aiutare a calmare gli scatti d'ira e i disturbi alimentari.

tuttavia, leggo nel bugiardino che: L'assunzione di topiramato può indurre depressione, emicranie, sbalzi di umore e ideazioni suicide ed autolesionistiche; disturbi della personalità e disturbi psicotici; attacchi di panico; e altro...

sono molto perplessa.

so però che può far perdere peso, quindi ho il sospetto che mi sia stato prescritto solo per questo scopo...

potreste darmi un vostro parere? grazie
Salve, il topiramato può essere utilizzato per diverse problematiche come BED o instabilità umorale perlopiù sul versante disforico. Sinceramente se si verficiano più episodi depressivi partirei da un altro stabilizzatore del tono dell'umore prima di ricorrere al topiramato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.