Buongiorno. Ho sempre avuto la creatinina intorno a 0,7/0,8. Prima delle ultime analisi ho bevuto pe

1 risposte
Buongiorno. Ho sempre avuto la creatinina intorno a 0,7/0,8. Prima delle ultime analisi ho bevuto per tre settimane la media di 2,5/3 litri di acqua al giorno (un paio di bottiglie di oligominerale + acqua di rubinetto). Dalle analisi il valore della creatinina era di 1.2 e quello dell'acido urico di 6 su un massimo di 6,5 (purtroppo per un errore non hanno inserito l'azotemia). Le analisi delle urine erano perfette, così come tutti gli altri parametri analizzati, compreso l'emocromo. . Il mio medico dice che ho abusato di acqua e che l'effetto fortemente diuretico ha probabilmente causato questa alterazione. Tra l'altro mi dice che ho sbagliato anche la modalità di assunzione dell'acqua, che andrebbe diluita nel corso della giornata per permettere ai reni di lavorare normalmente. Chiedo se quanto riferito dal mio dottore può essere corretto. Grazie
Un giorno ha fatto bene a bere in abbondanza Ed è esattamente il contrario rispetto a quello che le è stato detto. Beva 1,5 l di acqua e dopo venti giorni ripete creatinina azotemia. Nel caso in cui fossero ancora questo valore esegua un'ecografia renale