Buongiorno ho sanguinamento in un dente con protesi. Ho fatto una visita dentistico 1 mese fa e mi h

6 risposte
Buongiorno ho sanguinamento in un dente con protesi. Ho fatto una visita dentistico 1 mese fa e mi hanno detto che era per la placca. Ora sto ancora più attenta nella pulizia ma a volte sanguina ancora. Secondo voi è normale accada ancora?
Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
per niente normale , faccia un'altro consulto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il sanguinamento di un dente con corona protesica ,può essere causato da diversi fattori oltre all’accumulo di placca, come ad esempio la presenza di una corona incongrua.
Mi mandi delle foto attraverso la chat di mio dottore in modo da poter essere più preciso nella risposta.
È comunque necessario fare una visita, al fine di poterle dare una diagnosi accurata.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Se la diagnosi era giusta probabilmente l infiammazione dovuta all'infezione alla gengiva causata dalla placca batterica non si e' ancora risoltaprosegua con pulizia locale con spazzolino ,filo interdentale ed eventuale scovolino interprossimale aiutandosi con sciacqui con colluttorio o applicazioni di gel alla clorexidina anche al 2% per alcuni giorni; se il caso lo ritiene si puo' anche assumere un antibiotico o locale come gel(applicato dal suo dentista) o per os(prescritto dal suo medico o dal suo dentista).Se lìinfiammazione persiste vuol dire che c'e' qualche concausa che favorisce il ristagno della placca che lei non riesce percio' a rimuovere...tale concausa va eliminata altrimenti in poco tempo dopo la terapia si riformera' il problema.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera il sanguinemento deriva da varie cause , le quali devono essere valutate durante la visita per poter redigere una diagnosi certa rapida e relativo trattamento rassicurante e di pronta guarigione.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non ci specifica che tipo di protesi assolutamente non è normale. Se con uno spazzolamento adeguato ed energico continua, il sanguinamento deve protestare presso il suo dentista.
Dott.ssa Ornella Burgio
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Palermo
BUOGIORNO, SE LEI EFFETTUA UNA IGIENE ACCURATA NON SI DOVREBBE AVERE QUESTO SANGUINAMENTO. BISOGNEREBBEVALUTARE SE IL MANUFATTO PROTESICO E' CONGRUO OPPURE NO.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.