Buongiorno,ho ritirato la biopsia fatta allo stomaco e la diagnosi è questa: A(DUODENO). Mucosa duo

1 risposte
Buongiorno,ho ritirato la biopsia fatta allo stomaco e la diagnosi è questa:
A(DUODENO). Mucosa duodenale con villi erosi,non sempre ben orientati,rapporto villo/cripta, ove valutabile, nella norma, di 3:1. Presente lieve aumento dei linfociti T (CD3+) intraepiteliali (>25/100 entrociti)
Reperto morfologico di lesione di tipo I o infiltrativa sec. Marsh Oberhuber, Grado A sec. Corazza Villanacci, da integrare con i dati clinico-laboratoristici.
B(ANTRO DELLO STOMACO). Mucosa gastrica antrale sede di gastrite cronica attiva ed erosione associata ad Iperplasia foveolare. Lieve atrofia ghiandolare. Positiva la ricerca dell'Helicobacter Pylori.
C(CORPO DELLO STOMACO). Mucosa gastrica del corpo-fondo sede di gastrite cronica attiva ed erosiva associata ad iperplasia foveolare. Lieve atrofia ghiandolare. Positiva la ricerca dell'Helicobacter Pylori.

il mio dubbio era se fosse stata confermata una possibile celiachia o comunque necessito di qualche esame più specifico
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, innanzitutto deve eradicare l'helicobacter pylori. Riguardo la celiachia, vi è una lesione iniziale e non specifica. Consiglio di fare IgA sieriche totali, IgA antitransglutaminasi e anticorpi antiendomisio.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.