Buongiorno, ho rifatto gli occhiali da vista per l'ennesima volta ma continuo a non vedere bene la s

Buongiorno, ho rifatto gli occhiali da vista per l'ennesima volta ma continuo a non vedere bene la sera. Vedo il tutto in modo NON nitido e confuso e le luci delle auto soprattutto le vedo sfocate. Ho provato anche con le lenti a contatto ma il risultato è il medesimo. Sugli ultimi occhiali che mi hanno fatto hanno abbassato di -0.25 in entrambi gli occhi perché ero ipercorretto secondo l'oculista e per questo motivo mi veniva mal di testa con i vecchi occhiali. Dunque attualmente porto gli occhiali con -1 dx e -1.25 sx senza astigmatismo perché secondo l'oculista quest'ultimo era poco e fisiologico e dunque da non introdurre. Le lenti a contattato le ho prese uguali di gradazione agli occhiali da vista su loro indicazione ed ho preso le dailies acqua confort plus. Vorrei gentilmente capire la causa. Riporto alcuni dati fatti da una precedente visita: Visus naturale p.l. Occhio Destro: 0,10 Occhio Sinistro: 0.10 Visus binoculare: 0.10 Pachimetria Occhio Destro: 553 Occhio Sinistro: 557 Visus corretto p.l. Occhio Destro: -1,25 -0.5 a 125°= 0,98 Occhio Sinistro : -1,5 -0,5 a 60° = 0,98 Refrazione cicloplegica Occhio Destro: -1,37 -0.5 a 125°= 0,98 Occhio Sinistro: -1.62 -0,5 a 60° = 0,98 Cheratometria Occhio Destro: 43,25 = -0,75 a 155° Occhio Sinistro: 43,75 = -1 a 20° Pressione intraoculare Occhio Destro: 13 Occhio Sinistro: 14 Topografia OD 11.4/5.7/553 IOS 11.3/5.07/557 Altri dati: KH OD 42,75 OS 43.25 WW basso, pupilla ampia >> PRK OZ 6.75 Vi ringrazio anticipatamente.

1 risposta


Le proporrei di eseguire degli esami elettrofunzionali (ERG, EOG) per escludere che non ci siano dei problemi della funzione dei recettori retinici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.