Buongiorno! Ho quasi 40 anni. Una settimana fa sono stata operata di tiroidectomia totale per un tum

Buongiorno! Ho quasi 40 anni. Una settimana fa sono stata operata di tiroidectomia totale per un tumore asportazione dei linfonodi. Ho incominciato subito con eutirox ogni mattina a digiuno. Mi è stato detto che ci saranno medicinali che non potrò più assumere, è vero? Se si, quali? Grazie

1 risposta


Salve, probabilmente facevano riferimento al fatto che, per avere un assorbimento ottimale del farmaco "Eutirox", è necessario essere a digiuno e evitare farmaci che possano ridurne l'assorbimento come ad esempio farmaci gastro-protettori o anti-reflusso, integratori a base di ferro o calcio nelle ore che precedono e seguono l'assunzione dell'ormone tiroideo. Possono però essere assunti in altri momenti della giornata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.