Buongiorno ho quasi 23 anni e da alcuni mesi noto che il testicolo destro risale con lo scroto nell'

2 risposte
Buongiorno ho quasi 23 anni e da alcuni mesi noto che il testicolo destro risale con lo scroto nell'esatto momento della eiaculazione, devo preoccuparmi? Tra poco dovrò anche effettuare la scleroembolizzazione per varicocele di 3° grado sx recidivo a intervento chirurgico.
Per quanto riguardo il testicolo destro l'ho fatto presente all andrologo e mi ha detto da verificare se capita anche durante clima caldi. Potrebbe essere causato solamente da stress ed ansia , premetto sono una persona molto emotiva. Sento ogni tanto fastidio al testicolo in questione, ma ripeto la risalita avviene per il momento solamente durante l'eiaculazione e dopo pochissimi secondi riscende nella sacca.

Grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una recidiva dopo legatura chirurgica? Non so se la scleroembolizzazione sarà possibile: se la vena spermatica è stata chiusa non serve tale intervento. Serve invece la revisione subinguinale delle vene collaterali rimaste aperte al tempo. La mobilità testicolare periejaculatoria è assolutamente normale e non la deve preoccupare, salvo non si parli di risalita nel canale inguinale... il che non mi sembra accada da quanto riporta. Ha eseguito uno spermiogramma a 6 mesi dal primo intervento? Lo fece prima del primo intervento?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giancarlo Marra
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Torino
Gentilissimo,
Una risalita lieve e non nel canale inguinale è di norma. In alternativa va considerata una fissazione dopo valutazione in visita per spiegare più dettagliatamente la problematica e vagliare le varie possibilità con uno specialista
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.