Buongiorno,ho problemi herpes labiale da7 settimane, mi spiego. Ho avuto 2 eruzioni cutanee classich

1 risposte
Buongiorno,ho problemi herpes labiale da7 settimane, mi spiego. Ho avuto 2 eruzioni cutanee classiche,risolte con cerotti compeed,dopo di che il caos, mi è stato detto di mettere l aciclovir per eventuale recidive che arrivavano di frequente(a livello di prurito)e alcune sotto forma di bollicine che il mio dott. ha classificato come herpes, cosi alla fine mi dirigo dal mio medico che alla vista,oltre a notare la mia dermatite seborroica che ho dall eta di 18 anni e che curo con la cicaplast,mi dice di smettere con l aciclovir e di lasciar sfogare il tutto,siamo alla4/5 settimana. Accusando ulcere,chrilite e bolle che vanno e vengono mi vengono prescritti finalmente 100mg di aciclovir,per bocca. Nulla di fatto le bolle si ripresentano ogni tanto. Ritorno dal medico,che mi dice ADESSO di ritornare al bisogno, ad utilizzare l aciclovir in crema.... lo faccio il giovedi o venerdi e di sabato sera mi si forma una bolla gigante sul labbro,che non essendoci alcun pronto soccorso dermatologico nell arco di 50 km,non posso sottoporre ad alcun attenzione. Esacerbata,mi rivolgo ad una dermatologa a pagamento,che dopo 130€ ,non vedendo vescicole e non fidandosi delle foto,mi liquida,con una semplice dermatite impazzita,che secondo lei mi ha addirittura coinvolto il dito,che tengo coperto in quanto ho 2 bollicine che 3 farmaciste,hanno catalogato come herpes.....Nessun esame del sangue consigliato,nessuna resistenza all aciclovir,ipotizzata,nulla. Io ho frequenti mal di testa e difficoltà a deglutire,sono stanca e disperata. Qualcuno può aiutarmi,voglio solo avere la certezza di non esser più contagiosa e ritornare a lavarmi la faccia in maniera normale,e non con le salviette per paura che il virus migri. Grazie e mi scuso per il messaggio lungo.
Dott.ssa Vincenza Drago
Agopuntore, Infettivologo
Catania
Buongiorno sono la dottoressa Drago , capisco il suo disagio . La frequente ricomparsa di herpes labiale e' spesso legata ad un calo delle difese immunitarie . Lo stress che si accumula in alcuni periodi particolarmente impegnativi sia fisicamente che mentalmente , i cambi di stagione o i cambi di temperatura repentini , il ciclo mestruale e cosi via ne facilitano la ricomparsa. Le consiglierei intanto una routine ( esami del sangue di base ) per capire qual e ' la sua condizione generale e poi la potrebbero aiutare degli integratori alimentari che sostengono il sistema immunitario , io personalmente prescrivo vitamina D e k2 dopo averne richiesto il dosaggio ematico e anche funghi medicinali . In certi casi sarebbe utile un cambio di alimentazione. Io tratto anche con agopuntura e /o ozono terapia per sostenere il sistema . Soltanto le vescicole sono contagiose specialmente quando piene di liquido e non ancora diventate croste. Le auguro una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.