Buongiorno, ho problemi di colesterolo: Totale=240, HDL=63,4 TRIGLICERIDI=87.Ho 35 anni, peso 70Kg,

Buongiorno, ho problemi di colesterolo: Totale=240, HDL=63,4 TRIGLICERIDI=87.Ho 35 anni, peso 70Kg, non fumo, ne bevo ecc...non faccio attività fisica particolare ma non sono un sedentario.Sono parecchio preoccupato e mi sento come una bomba ad orologeria.Cosa posso fare?

2 risposte


Stare piu tranquillo che questi valori non sono pericolosi se non negli anni Prenda ezetimibe 10 mg la sera e riduca i grassi Fra sei meni fara il controllo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il suo colesterolo LDL ( "cattivo" ) e' 160. Non avendo avuto eventi cardiovascolari deve essere inferiore a 110 mg/dl Corregga l'alimentazione riducendo i grassi animali e assuma una statina a dosaggio medio.

Dott. Alfredo Stefanelli

Dott. Alfredo Stefanelli

cardiologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.