Buongiorno, ho problemi circolatori e, nonostante usi integratori e calze elastiche, a volte ho le g
2
risposte
Buongiorno, ho problemi circolatori e, nonostante usi integratori e calze elastiche, a volte ho le gambe gonfie. Ho provato a sollevare le gambe al muro, quasi a 90 gradi, ma noto che dopo qualche minuto iniziano a formicolare e perdere di sensibilità. É normale? Questa posizione non dovrebbe aiutare ad attivare la circolazione?
buonasera, i problemi di formicolio e sensibilità dipendono con maggior probabilità dai nervi del rachide lombo sacrale (ernie, protusioni discali, perdita della lordosi..) quindi la posizione a 90 gradi non è per lei una postura corretta, provi semplicemente a usare un rialzo ai piedi. Necessita una valutazione angiologica con ecocolor doppler per capire bene il problema, vedere se gli integratori che usa siano sufficienti e se il grado di compressione delle calze sia idoneo per la sua patologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No: fa solo affluire meno sangue alle gambe.
Oltre un certo limite, i tessuti vanno in sofferenza, da qui il formicolio.
Piuttosto, cominci a curare seriamente i suoi problemi circolatori.
Saluti
Oltre un certo limite, i tessuti vanno in sofferenza, da qui il formicolio.
Piuttosto, cominci a curare seriamente i suoi problemi circolatori.
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.