Buongiorno. Ho partorito tre mesi fa il mio secondo figlio. Durante le ultime settane di gravidanza

4 risposte
Buongiorno. Ho partorito tre mesi fa il mio secondo figlio. Durante le ultime settane di gravidanza mi è comparsa una vena leggermente gonfia sulla tibia anteriore. Sembra quasi la prosecuzione di una vena del piede per intenderci. Il medico non ha ritenuto necessario l ecodoppler e mi ha rassicuranti dicendomi che probabilmente si sgonfierà! Volevo sapere la tempistica tenendo in considerazione che io allatto il mio bimbo esclusivamente al seno.
Cortesemente
Buona sera, concordo che un ecocolordoppler sia ancora presto da fare. Però potrebbe fare una visita angiologica per valutare la possibilità di mettere una calza.

La cosa più semplice è sottoporsi a una visita angiologica di controllo. Lo specialista valuterà il suo caso e Le prescriverà i presidi e le terapie necessarie.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
La comparsa di vene dilatate è normale durante la gravidanza e tenderà a regredire spontaneamente con il tempo. Le consiglio comunque una valutazione angiologia o chirurgica vascolare per la prescrizione del presidio più idoneo per lei
Buonasera, in gravidanza il suo quadro può essere del tutto normale. Indossare una calza elastica linea preventiva da 18-21 mmHg può sicuramente migliorare la dilatazione venosa. Esegua un visita con ecodoppler se non dovesse risolversi. Cordiali saluti.