Buongiorno. Ho partorito tre mesi fa il mio secondo figlio. Durante le ultime settane di gravidanza

4 risposte
Buongiorno. Ho partorito tre mesi fa il mio secondo figlio. Durante le ultime settane di gravidanza mi è comparsa una vena leggermente gonfia sulla tibia anteriore. Sembra quasi la prosecuzione di una vena del piede per intenderci. Il medico non ha ritenuto necessario l ecodoppler e mi ha rassicuranti dicendomi che probabilmente si sgonfierà! Volevo sapere la tempistica tenendo in considerazione che io allatto il mio bimbo esclusivamente al seno.
Cortesemente
Buona sera, concordo che un ecocolordoppler sia ancora presto da fare. Però potrebbe fare una visita angiologica per valutare la possibilità di mettere una calza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cosa più semplice è sottoporsi a una visita angiologica di controllo. Lo specialista valuterà il suo caso e Le prescriverà i presidi e le terapie necessarie.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La comparsa di vene dilatate è normale durante la gravidanza e tenderà a regredire spontaneamente con il tempo. Le consiglio comunque una valutazione angiologia o chirurgica vascolare per la prescrizione del presidio più idoneo per lei
Buonasera, in gravidanza il suo quadro può essere del tutto normale. Indossare una calza elastica linea preventiva da 18-21 mmHg può sicuramente migliorare la dilatazione venosa. Esegua un visita con ecodoppler se non dovesse risolversi. Cordiali saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.