Buongiorno, ho partorito 3 giorni fa con parto analgesia, subito dopo la nascita della mia bambina m

2 risposte
Buongiorno, ho partorito 3 giorni fa con parto analgesia, subito dopo la nascita della mia bambina mi è iniziato un mal testa terribile. Dalla nuca alla fronte compreso il tratto cervicale che mi costringe a stare a letto e ancora ricoverata. Il dolore se mi alzo o sedio è lancinante. Come terapia mi stanno reidratando in via endovenosa e facendomi bere 3 litri di acqua, e mi stanno dando paracetamolo e toradol. Ma io sto sempre uguale, dicono che ci vogliono gg prima di passare. Quanti? Mi farò un mese in ospedale?
Se durante la procedura dell' iniezione epidurale , accidentalmente la punta dell'ago perfora la dura madre e penetra nello spazio sub-aracnoideo ( spinale ) , nei giorni successivi il paziente può avere cefalea anche intensa , sopratutto in posizione seduta ed in piedi che scompare in decubito supino . Non è una complicazione grave e di solito si risolve dopo qualche giorno .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sindrome da puntura durare è una sgradevole complicanza nelle procedure anestesiologiche e antalgiche intracanalari. Solitamente la cefalea e la nausea si presentano solo in posizione seduta o eretta e recedono completamente in decubito supino. Normalmente il decorso porta ad una risoluzione spontanea entro 5-7 giorni, che è facilitata da una abbondante idratazione e dall'uso di analgesici. Nei casi in cui i disturbi persistano con intensità elevata è possibile effettuare una procedura denominata "blood patch" che prevede l'iniezione di un volume di circa 20 ml di sangue del paziente (prelevato sterilmente) a livello dello spazio epidurale con l'obiettivo di creare una sorta di tappo che fermi la fuoriuscita del liquido cefalorachidiano. Le consiglio di parlarne con l'equipe che si è occupata della sua assistenza durante il parto. In bocca al lupo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.