Buongiorno, ho mio figlio di 21 mesi che ormai più di un mese fa si è dato un pentolino di acciaio s
1
risposte
Buongiorno, ho mio figlio di 21 mesi che ormai più di un mese fa si è dato un pentolino di acciaio sul piede e l'unghia dell'alluce si è annerita. L'unghia in questione continua a crescere ma al di sotto di essa è rimasta nera. L'ematoma subungueale che si è formato non cenna a volersi riassorbire. Si porterà quest'unghia nera per sempre? Devo farlo visitare per controllare? Premetto che lui è tranquillo e il dolore ormai non lo ha più.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Grazie a chi vorrà rispondermi
Salve, un ematoma di natura traumatica in genere tende a riassorbisi nel tempo. Questo processo potrebbe impiegare più di 1 mese ma potrebbe anche organizzarsi ed essere quindi necessario un trattamento specifico. Le consiglierei, quindi, di effettuare un visita chirurgica per una corretta valutazione clinica. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.