Buongiorno, ho la pelle del dorso, con diversi nei, qlcuno tolto e analizzato in passato, ma da qual
1
risposte
Buongiorno, ho la pelle del dorso, con diversi nei, qlcuno tolto e analizzato in passato, ma da qualche anno si sono formate anche delle cheratosi (tolte anch'esse per una spesa esorbitante) che continuano però a riformarsi in punti diversi. So che toglierle è compito ora del chirurgo, perché definito un vezzo volerle levare, ma alcune mi fanno prurito oltre a nn piacermi esteticamente. Vorrei eliminarle ma possibile che ciò può avvenire solo privatamente? La prima volta ho speso 300 euro e credo siano state 5/6 grandi come una lenticchia piccola. Molte grazie.
Salve, se la diagnosi posta correttamente da uno specialista in dermatologia è di cheratosi seborroiche , le consiglierei di eliminarle semplicemente con un paio di sedute di crioterapia. L'intervento chirurgico per tale tipologia di lesioni cutanee non è assolutamente indicato. Si tratta di lesioni benigne legate al fotoinvecchiamento, che non hanno tendenza ad evolvere in cancro della pelle.La crioterapia,se ben fatta , non lascia esiti cicatriziali , non provoca sanguinamento , non richiede anestesia locale ne' esborso di cifre esorbitanti.Non si rivolga al chirurgo bensì allo specialista dermatologo. cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.