Buongiorno! Ho la bambina di tre anni che e nata con una curuncola imenale, quando aveva 9 mesi, abb
1
risposte
Buongiorno! Ho la bambina di tre anni che e nata con una curuncola imenale, quando aveva 9 mesi, abbiamo fatto una visita ginecologica e il ginecologo che le aveva dato questa diagnosi, poi il chirurgo pediatrico aveva detto che verso i 2/3 anni se avrà qualche problema, si potrà fare una valutazione per un intervento, però essendo una cosa estetica e molto probabile che non lo faranno! Pero a me preoccupa molto il lato psicologico che crescendo… non si faccia dei complessi, ascoltando le storie di altee ragazze che l’hanno avuta, nessuna non ha accettato la sua caruncola… comunque la domanda era…privatamente un intervento per eliminare la caruncola imenale dove si potrebbe fare,chi e lo specialista che si ocupa, e piu o meno quanto potrebbe costare?
Gentilissima, l'intervento di cui parla è l'imenoplastica, che può essere valutato da un chirurgo pediatra in base alla valutazione clinica. Le consiglierei di effettuare una visita con uno specialista al compimento dei 3 anni di età per una corretta programmazione terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.