Buongiorno, ho intrapeso un trattamento invisalign da un mesetto circa in cui ho douto estratte un d

7 risposte
Buongiorno, ho intrapeso un trattamento invisalign da un mesetto circa in cui ho douto estratte un dente nell'arcata inferiore e dovrei rimuoverne un altro su quella superiore, la mia domanda è; posso procedere momentaneamente cambiando via via le mascherine con l'arcata inferiore fino a chiusura o giù di li del buco lasciato dal dente? in quanto mi comporta non poco dolore e una difficolta a mangiare non indifferente e con un altro dente in meno la situazione non può che peggiorare e successivamente continuare quella superiore? Grazie
Queste informazioni deve pretenderle da chi la sta trattando.

Buonasera, ogni tipo di domanda sarebbe meglio che la ponesse al medico o studio dove attualmente ha deciso di farsi curare.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il trattamento ortodontico non può essere a piacimento del paziente. Deve chiedere a chi la sta curando, ma credo che non sia possibile.
Credo proprio di no, ma deve discuterne con il medico che la sta seguendo e che sta PAGANDO anche profumatamente.
Buongiorno, la risposta migliore non può che dargliela chi la sta curando. Saluti.
A me risultava che il trattamento con invisalign non era indicato quando si doveva procedere ad estrazioni e a chiusura di spazi notevoli perche' le mascherine non riescono a translare il dente in toto senza inclinarlo cioe' il trattamento sposta facilmente la corona del dente da spostare ma molto meno la sua radice per cui il dente si inclina.
Buongiorno contrariamente a ciò che hanno scritto alcuni colleghi voglio rassicurarla sul fatto che si può assolutamente fare un trattamento Invisalign con estrazioni con la tecnologia oggi a nostra disposizione e sì sicuramente può procedere con il trattamento della sola arcata inferiore e successivamente della superiore. I tempi ovviamente si allungano notevolmente. Ne parli tranquillamente con il suo ortodontista. Cordialmente Roberta Bonadonna (specialista in Ortodonzia)