Buongiorno, ho iniziato il 1 luglio la cura con dropaxin dopo un lutto (suidicio di mia zia) Ho iniz

2 risposte
Buongiorno, ho iniziato il 1 luglio la cura con dropaxin dopo un lutto (suidicio di mia zia) Ho iniziato aumentando una goccia ogni 4 giorni oggi sono a 21 gocce mi ha detto di arrivare a 22 e fermarmi! Purtroppo il 23 luglio ho avuto un secondo lutto (mia sorella) sono poi ad agosto partita per le ferie e sono stata benissimo (prendo anche xanax 4 volte al gg da 0, 25) e enn 40 gocce per dormire... Tornando a casa mi è ritornata l ansia forte e dovuta all aumento delle gocce di dropaxin?
Mi sono riprese le palpitazioni e la notte faccio fatica a dormire di nuovo.
Forse troppo xanax?
Non so a cosa è dovuta questa ricaduta?
Vi ringrazio per le risposte! Non so percge tornare a casa mi mette ansia.
La ricaduta può essere dovuta alla perdita di efficacia da parte di xanax, aumenterei a 40 gocce il dropaxin, sempre 20mg. Sconsigliabile due benzodiazepine in contemporanea, quindi consiglio di sostituire xanax.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei ha due lutti recentissimi, due persone a lei molto vicine. Il lutto richiede sempre un periodo di lavoro psichico, che non può essere né abbreviato né evitato. Spesso, subito dopo un lutto. si attivano processi di negazione, il che spiegherebbe, insieme all'azione della terapia farmacologica, che lei abbia attraversato un periodo di apparente benessere. Ma poi questa difesa inevitabilmente cede. Non penso che lei abbia una ricaduta, ma che stiano emergendo le sue reazioni emotive a queste due perdite. Si tratterà di affrontare i sentimenti ad esse collegati, aprendo la via in questa direzione e senza "chiudere" troppo con i farmaci. Un processo certamente faticoso e doloroso, ma non ne abbia timore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.