Buongiorno ho iniziato da 20 giorni a prendere Loette è la prima volta che la prendo e da ormai una
1
risposte
Buongiorno ho iniziato da 20 giorni a prendere Loette è la prima volta che la prendo e da ormai una settimana ho male al basso ventre, inizialmente assomigliava al dolore dell’ovulazione (che ho sempre avuto leggermente dolorosa) ora assomiglia di più al dolore delle mestruazioni (queste molto dolorose, motivo per il quale sto prendendo la pillola).
ho letto in internet che nei primi mesi il dolore addominale è normale, la mia domanda è fino a che punto è normale? è meglio verificare che sia tutto ok perché magari potrebbe non essere la pillola adatta a me? o continuo a prenderla e vedo se il male passa nei prossimi mesi?
Grazie mille e buon lavoro
ho letto in internet che nei primi mesi il dolore addominale è normale, la mia domanda è fino a che punto è normale? è meglio verificare che sia tutto ok perché magari potrebbe non essere la pillola adatta a me? o continuo a prenderla e vedo se il male passa nei prossimi mesi?
Grazie mille e buon lavoro
Buongiorno, è possibile che i primi mesi di assunzione di una pillola ci siano alcuni disturbi transitori, come nausea, dolore al seno, dolore alla pancia, mal di test ecc, a meno che questi siano molto forti e invalidanti da portare a sospendere il trattamento vale la pena aspettare almeno tre mesi per vedere se il corpo si adatta e questi disturbi spariscano. In caso caso questo mal di pancia sia molto forte o se persiste nel tempo oltre tre mesi le consiglio di parlare con il suo curante per valutare il cambio della pillola
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- l'argento colloidale assunto per via orale interferisce con l'assorbimento della pillola anticoncezionale? alcuni dicono di sì, altri di no, altri non sanno nemmeno cosa sia l'argento colloidale chiedo quindi a voi per avere una risposta certa grazie
- Buongiorno. Ho fatto una consulenza ginecologica per iniziare ad usare Nuvaring, anello anticoncezionale. Ho avuto l'ultima mestruazione con inizio il 4 febbraio. Posso mettere Nuvaring subito e attendere 7 giorni per la sua completa efficacia o devo per forza attendere il primo giorno del prossimo ciclo…
- Buonasera, mia figlia ha iniziato ad assumere la pillola Cemisiana il 17 Dicembre dopo 4 mesi che non arrivava il ciclo. Sta per finire le pillole verdi. La ginecologa ci ha detto che non deve interromperla e deve andare avanti. Iniziando di mercoledì nel blister rimangono 2 pillole bianche ( lunedi…
- Buonasera, scrivo per raccontare quanto vissuto. Il giorno 16 del mio ciclo mestruale (solitamente è di 30, ma alcune volte di 27...dipende) ho avuto un rapporto protetto e completo con eiaculazione interna. Nel momento in cui il mio lui si stava ritraendo, il preservativo si è sfilato anche se la parte…
- Buongiorno, ho assunto una compressa di Drosurelle per errore circa 13 ore prima dell'orario consueto. Si tratta dell'ottava compressa della confezione. Come mi devo comportare?
- Salve, scrivo per avere un consulto su una situazione che mi sta creando un po’ d’ansia. Ho avuto un rapporto non protetto uno il primo gennaio, l’altro nella notte tra il 3 e il 4 gennaio. Il 3 gennaio ho preso una pillola del giorno dopo (Escapelle) e poi, il 5 gennaio, ne ho assunta un’altra (Norlevo).…
- Buongiorno, sono due mesi che ho iniziato ad assumere la pillola IDILLA, ma sono anche due mesi che non ho il ciclo (neanche gli ultimi due giorni con la pillola bianca placebo). Ho fatto il test di gravidanza per scrupolo ed è risultato negativo. Vorrei capire se il mio corpo sta facendo fatica con…
- prendo la pillola zoeyl è solo oggi mi sono accorta che ne ho presa una in più del dovuto,il blister l’ho iniziato di lunedì e oggi che è mercoledì 14 luglio l’ho presa di giovedì al posto di mercoledì appunto, cosa succede come mi devo comportare?
- Salve, ho 19 anni e assumo la pillola Cemisiana da diversi mesi, ma dopo aver avvertito alcuni fastidi la mia ginecologa mi ha consigliato di sostituirla con Klaira, che dovrei iniziare tra pochi giorni. In questo momento sono nella settimana di sospensione (le ultime 7 compresse verdi di Cemisiana),…
- Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con mio ragazzo, lui ha terminato fuori, ma vi è una possibilità che il liquido seminale abbia toccato la mia vagina “colando”. Io assumo yaz da 5 anni, nell’ultima settimana non l’ho mai dimenticata, solo che non sono solita ad avere un orario preciso, ma…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1008 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.