Buongiorno, ho in programma di togliere entrambi i denti del giudizio arcata superiore(inferiori già

Buongiorno, ho in programma di togliere entrambi i denti del giudizio arcata superiore(inferiori già tolti) ho posto il quesito se c'è la possibilità di togliere entrambi, in primis per evitare ulteriore stress del momento e poi perchè altrimenti dovrei aspettare un mese per il dente successivo e nel mentre starei cercando di avere una gravidanza, che così fosse non potrei continuare finchè non avrò fatto le estrazioni (così mi è stato detto da dentista e ostetrica, mentre ginecologa dice che non c'è nessuna controindicazione riguardo l'anestesia). è possibile estrarre entrambi? ci sono controindicazioni per il fatto che sarebbero coinvolti entrambi i lati della bocca, e quindi difficoltà nel mangiare?non dovrò prendere antibiotico perchè un'estrazione perche sono cariati ma non ho problemi di dolori o altro. Grazie.

8 risposte


Sul fatto che non servano antibiotici, lo dovrà stabilire il dottore a seconda di quanto complessa sarà l'estrazioe. Per il resto ha assolutamente ragione la ginecologa: non ci sono controindicazioni vere se non la ignoranza di chi dice il contrario. Sul fatto di toglierli entrmbe, se sono estrazioni facili come in genere è quella dei superiori, può decidere di farlo.. Così c'è una convalescenza unica (rapida)

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


se estrazioni non complicate posso essere fatte insieme.


La scelta spetta al suo dentista che l'ha visitata e ha potuto valutare una serie di fattori tra cui anche come sono posizionati i denti .


Pur non essendo chiarissima la sua domanda,cerco di interpretare;se i giudizi superiori sono cariati vuol dire che sono erotti completamente o almeno parzialmente per cui le estrazioni dovrebbero essere non complicate e non necessitanti di aperture di lembi chirurgici; secondo me in tal caso le potrebbe fare ambedue nella stessa seduta ,programmata prima della gravidanza "certa" perche ' una terapia antibiotica e analgesica viene quasi sempre attuata per sicurezza e solo in gravidanza avanzata sarebbe "pericolosa", relativamente beniteso.L anestesia generalmente non e' una controindicazione assoluta in gravidanza ma solo dal punto di vista medico legale in caso di qualsiasi problema che potrebbe sussseguire all'intervento odontoiatrico e non. per il problema assunzione cibo,se le estrazioni sono normali puo' facilmente masticare con i denti piu' anteriori per qualche pasto.


Cerco di fare chiarezza. Se si cerca una gravidanza forse è meglio toglierli entrambi. Chiaramente ciò comporta una maggiore difficoltà nei pasti, e più possibilità di avere gonfiori e/ dolori. L'antibiotico va preso senz'altro , come del resto un antinfiammatorio.


Buonasera, estrarre i denti del giudizio e’ possibile farlo per entrambi la stessa seduta . Quindi risolverà in tempi brevi e potrà dedicarsi alla gravidanza. Distinti saluti Vaja Dr Fabio


Signorina cara buonasera, allora consideri che l'estrazione arcata superiore è molto più semplice rispetto all'arcata inferiore..poi non è necessario aspettare un mese può tranquillamente toglierne uno ogni settimana e creda molto meglio che estrarli entrambi in un unica seduta, sarebbe coperta dall'antibiotico e basterebbe una semplice Tachipirina per qualsiasi fastidio. Se vuole ci contatti tranquillamente sul numero di cellulare che trova su questo sito per qualsiasi consiglio.


Puo toglierli insieme basta vedere la ortopanoramica

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.