Buongiorno, ho in programma di togliere entrambi i denti del giudizio arcata superiore(inferiori già

8 risposte
Buongiorno, ho in programma di togliere entrambi i denti del giudizio arcata superiore(inferiori già tolti) ho posto il quesito se c'è la possibilità di togliere entrambi, in primis per evitare ulteriore stress del momento e poi perchè altrimenti dovrei aspettare un mese per il dente successivo e nel mentre starei cercando di avere una gravidanza, che così fosse non potrei continuare finchè non avrò fatto le estrazioni (così mi è stato detto da dentista e ostetrica, mentre ginecologa dice che non c'è nessuna controindicazione riguardo l'anestesia). è possibile estrarre entrambi? ci sono controindicazioni per il fatto che sarebbero coinvolti entrambi i lati della bocca, e quindi difficoltà nel mangiare?non dovrò prendere antibiotico perchè un'estrazione perche sono cariati ma non ho problemi di dolori o altro. Grazie.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Sul fatto che non servano antibiotici, lo dovrà stabilire il dottore a seconda di quanto complessa sarà l'estrazioe. Per il resto ha assolutamente ragione la ginecologa: non ci sono controindicazioni vere se non la ignoranza di chi dice il contrario. Sul fatto di toglierli entrmbe, se sono estrazioni facili come in genere è quella dei superiori, può decidere di farlo.. Così c'è una convalescenza unica (rapida)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
se estrazioni non complicate posso essere fatte insieme.
La scelta spetta al suo dentista che l'ha visitata e ha potuto valutare una serie di fattori tra cui anche come sono posizionati i denti .
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Pur non essendo chiarissima la sua domanda,cerco di interpretare;se i giudizi superiori sono cariati vuol dire che sono erotti completamente o almeno parzialmente per cui le estrazioni dovrebbero essere non complicate e non necessitanti di aperture di lembi chirurgici; secondo me in tal caso le potrebbe fare ambedue nella stessa seduta ,programmata prima della gravidanza "certa" perche ' una terapia antibiotica e analgesica viene quasi sempre attuata per sicurezza e solo in gravidanza avanzata sarebbe "pericolosa", relativamente beniteso.L anestesia generalmente non e' una controindicazione assoluta in gravidanza ma solo dal punto di vista medico legale in caso di qualsiasi problema che potrebbe sussseguire all'intervento odontoiatrico e non.
per il problema assunzione cibo,se le estrazioni sono normali puo' facilmente masticare con i denti piu' anteriori per qualche pasto.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cerco di fare chiarezza.
Se si cerca una gravidanza forse è meglio toglierli entrambi. Chiaramente ciò comporta una maggiore difficoltà nei pasti, e più possibilità di avere gonfiori e/ dolori. L'antibiotico va preso senz'altro , come del resto un antinfiammatorio.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, estrarre i denti del giudizio e’ possibile farlo per entrambi la stessa seduta .
Quindi risolverà in tempi brevi e potrà dedicarsi alla gravidanza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Signorina cara buonasera, allora consideri che l'estrazione arcata superiore è molto più semplice rispetto all'arcata inferiore..poi non è necessario aspettare un mese può tranquillamente toglierne uno ogni settimana e creda molto meglio che estrarli entrambi in un unica seduta, sarebbe coperta dall'antibiotico e basterebbe una semplice Tachipirina per qualsiasi fastidio.
Se vuole ci contatti tranquillamente sul numero di cellulare che trova su questo sito per qualsiasi consiglio.
Dr. Vito Derla
Dentista, Ortodontista
Roma
Puo toglierli insieme basta vedere la ortopanoramica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.