Buongiorno. Ho forte dolore e bruciore cervicobrachiale da anni causa postura lavoro,mi hanno riscon
Buongiorno. Ho forte dolore e bruciore cervicobrachiale da anni causa postura lavoro,mi hanno riscontrato con una RM un' ernia C5/C6 con impronta sul sacco durale. Tutti i medici che ho consultato dicono che è la postura,e nessuno prende in considerazione l'ernia. Che sintomi può dare il tipo di ernia che ho?Io sento inoltre un continuo bruciore da nervi. Le ho provate tutte dalle infiltrazioni a trattamenti vari,ma niente. Ho sentito parlare anche si ozonoterapia,potrebbe attenuare i fastidi che ho? Grazie in anticipo
1 risposta
Salve! Le ernie cervicali, come quella tra C5 e C6, possono causare una serie di sintomi, quali dolore al collo, alle spalle e alla parte superiore della schiena; debolezza muscolare, bruciore e formicolii dovuti alla compressione del nervo nella zona C5-C6; limitazione funzionale con difficoltà nei movimenti Se ha già provato trattamenti come infiltrazioni e fisioterapia senza risolvere il problema, l'ozonoterapia è una tecnica che consiste nell'iniezione di ozono (un gas che può ridurre l'infiammazione) nella zona dell'ernia, con l'obiettivo di ridurre la compressione nervosa e l'infiammazione. Alcuni pazienti trovano sollievo significativo con questa terapia, soprattutto quando il problema predominante è rappresentato dall'infiammazione. Tuttavia, la risposta all'ozonoterapia può variare da persona a persona e non sempre si ottengono i benefici sperati.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

