Buongiorno, ho fatto una visita ginecologica con ecografia utero e ovaie. Durante la visita ho espos
1
risposte
Buongiorno, ho fatto una visita ginecologica con ecografia utero e ovaie. Durante la visita ho esposto le mie problematiche: dolori mestruali nel giorno di flusso abbondante e mestruazioni che mi durano dagli 8 ai 10 giorni (1/2 giorni abbondante 2/3 giorni medie 4/5 giorni spotting). Mi è stato consigliato di prendere la pillola, in particolare la ZOELY. Ad oggi non prendo nessuna pillola, ho 27 anni e soffro di ritenzione nelle gambe. ZOELY è una pillola leggera o esistono pillole più leggere? Non ho interesse a prendere la pillola come contraccettivo, vorrei solo ridurre il dolore e i giorni di mestruazioni. Grazie
Ciao. Zoely è una pillola leggera. Oltre che come anticoncezionale, le pillole hanno funzione terapeutica in situazioni come la tua. Se il/la collega ritiene opportuno prescrivertela, assumila. È probabilmente l'unica soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.