Buongiorno ho fatto una tac coronarica con i seguenti esiti Ramo diagonale D1 ad emergenza precoce

1 risposte
Buongiorno ho fatto una tac coronarica con i seguenti esiti
Ramo diagonale D1 ad emergenza precoce,esile
Ramo diagonale D2 indenne da stenosi critiche, biforcato in sede prossimale
Ramo marginale ottuso MO indenne da stenosi critiche .Placca calcifica in sede prossimale condizionante stenosi non critica
Coronaria destra CDx RCA ipoplasia in dominanza sinistra
Arteria interventricolare anteriore IVA,LAD due placche calcifiche eccentriche in successione al passaggio prossimale-medio condizionanti stenosi di grado lieve (30/40%). Supera L‘apice dis talmente.
Volevo sapere se non c’è da preoccuparsi
Grazie
Buongiorno, le lesioni coronariche evidenziate in questo esame non sono significative. Andrebbe chiarito il motivo per cui ha fatto questo esame. Di fatto, il referto indica un esame nei limiti della norma. Ovviamente il fatto che l'esame Coro-TC sia nei limiti della norma non esclude la possibilità di eventi acuti che si chiamano così proprio perché sono delle situazioni improvvise. L'unica cosa che posso consigliarle è un attento monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolare come Ipertensione, Diabete, Dislipidemie e fumo.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti