Buongiorno,ho fatto una RM alla spalla perché ho tantissimo dolore e sono bloccato con il braccio,ho

1 risposte
Buongiorno,ho fatto una RM alla spalla perché ho tantissimo dolore e sono bloccato con il braccio,ho chiesto un parere del mio ortopedico e mi ha detto che l unica soluzione è l intervento.Cortesemente vorrei avere un vostro parere
Scrivo il referto della RM, grazie
Il tendine del sovraspinoso, assottigliato, mostra diffusa e disomogenea aumentata intensità di segnale, in

relazione a condizione di tendinosi, con presenza di circoscritta area di iperintensità di segnale nella sua porzione pre-inserzionale con interruzione parcellare di fibre, compatibile con lessone parziale di cuffia.

Conservato appare in atto il trofismo del ventre muscolare del sovraspinoso.

Coesiste lieve distensione fluida della borsa sub-acromion-deltoidea.

E presente modica quantità di versamento disposto in sede intra-articolare e nel recesso sottoscapolare-sottocoracoicen.

Il tendire del capo lungo del bicipite appare in sede, con minima quantità di fluido disposto nella sua guaina sinoviale.

Si segnala riduzione d'ampiezza dell'outlet del sovraspinoso da ipertrofia capsulare dell'articolazione acromion-claveare.

Nella norma i cercini glenoidei.
Dott. Dario Mascello
Ortopedico
Roma
Buongiorno, le cause di dolore e di limitazione funzionale della spalla sono molteplici. E' necessario eseguire un accurato esame clinico e visionare le immagini di risonanza magnetica. Da quello che lei descrive e dal referto della risonanza non escluderei che lei abbia la cosidetta "frozen shoulder" o spalla congelata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.