Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio e questi sononi risultati: Falda fluida i

1 risposte
Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio e questi sononi risultati:
Falda fluida intrarticolare con modica borsite retrorutulea.
Fibrocartilagini meniscali di spessore regolare e segnale omogeno.
Legamenti crociati fisiologicamente ipointensi ed apprezzabili da inserzione a inserzione.
Legamenti collaterali nei limiti.
Film fluido a livello dell'inserzione del tendine popliteo in corrispondenza della fossetta omonima da tenosinovite.
Marcata sinovite reattiva.
Rotula in asse con edema intraspongioso sul cui sfondo si apprezza stria ipointensa da frattura del polo inferiore; sfrangiato ed assottigliato il legamento alare mediale; lesionata la porzione prossimale del legamento alare laterale.
Regolare segnale e spessore del tendine rotuleo e del tenedine del quadricipite femorale.
Volevo sapere cosa significa e quanto sia grave.
Grazie
Buongiorno, la risonanza va correlata con la sua storia clinica per esempio se in passato ha sofferto di lussazioni di rotula, eventuali traumi ecc. Le consiglio di eseguire una valutazione con uno specialista di chirurgia del ginocchio