Buongiorno, ho fatto una risonanza cervicale ed ancora non ho il referto. Su un'immagine c'è un tria

Buongiorno, ho fatto una risonanza cervicale ed ancora non ho il referto. Su un'immagine c'è un triangolo con un punto esclamativo sulla parte nera della rm. Che vuol dire? grazie mille

2 risposte


Salve. Il simbolo che ha visto (triangolo con punto esclamativo) non indica un problema clinico, ma è semplicemente un segnale tecnico del macchinario o del software che visualizza le immagini. Può comparire per vari motivi legati alla qualità dell’immagine o alla registrazione del dato, ma non ha alcun significato diagnostico. Per il risultato dell'esame deve attendere il referto. Cordialità.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, nella maggior parte dei casi quel simbolo: non indica una malattia è un marker tecnico del macchinario/software Può segnalare: artefatto qualità immagine attenzione tecnica per il radiologo Non è possibile interpretarlo come “problema grave” guardando solo il simbolo. Sintesi: molto probabilmente è solo un’indicazione tecnica interna. Se vuole, posso aiutarla a interpretare il referto appena disponibile con una consulenza online.

Dott. Rosario Di Meo

Dott. Rosario Di Meo

Radiologo diagnostico

Vomero

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.