BUONGIORNO, HO FATTO UNA ORTOPANORAMICA. IL REFERTO DICE ,ESITI DI CURE ODONTOIATRICHE,NON EVIDENTI

3 risposte
BUONGIORNO, HO FATTO UNA ORTOPANORAMICA.
IL REFERTO DICE ,ESITI DI CURE ODONTOIATRICHE,NON EVIDENTI RAREFAZIONI PERIAPICO-RADICOLARI ,
COSA VUOL DIRE?
Esiti di cure odontoiatriche; un dente cariato o viene trattato prima con la rimozione della carie e poi viene ricostruito per ridare una funzione ed un'estetica al dente con del materiale, il quale vine evidenziato con dei grigi diversi nell'immagine radiografica.
Non evidenti rarefazioni periapico-radicolari; che non ci sono evidenti lesioni infiammatorie o infettive alle radici dei denti.
Comunque il consiglio è quello di farla visionare al suo odontoiatra per verificare, anche con una visita, lo stato di salute della sua bocca.
Saluti
Dott. Sandro Compagni

Buongiorno. Poiché la radiografia panoramica OPT è stata prescritta da un odontoiatra, le basterebbe ritornare dal suo odontoiatra curante, con la RX, per ottenere una più ampia disamina e lettura di quanto dice il referto della radiografia, unito a quello che si può vedere attraverso una ispezione intraorale, oltra alla lettura diretta della lastra. L'odontoiatra potrebbe anche individuare ulteriori informaizoni dalla lastra, oltre quanto le ha scritto il radiologo nel referto, potendo coniugare i segni radiologici con la clinica della sua bocca.
Cordiali saluti.
vuol dire in parole povere che nn ha nulla