Buongiorno . ho fatto una gastroscopia dove risulta reflusso bileare e infiammazione gastrico . Da q

Buongiorno . ho fatto una gastroscopia dove risulta reflusso bileare e infiammazione gastrico . Da quasi 3mesi che sto facendo la cura con lucen da 40/mg e gaviscon tre volte al giorno dopo i pasti . Ma non vedo i risultati sento come se avvese un corpo estraneo alla gola e una pesantezza al buco dello stomaco. Ho perso peso e la cosa mi preoccupa. Se gentilmente mi protette dare qualche consiglio per tranquillizzarmi .grazie in anticipo

2 risposte


Per il reflusso biliare occorre seguire una dietoterapia apposita.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, confermo l'osservazione del collega. Occorre un'alimentazione ad hoc per dare senso all'azione dei farmaci che, da soli, sono solo sintomatici. Nel reflusso, l'unica strategia che dà sollievo prolungato nel tempo è una corretta alimentazione.

Dott.ssa Claudia Gucciardi

Dott.ssa Claudia Gucciardi

biologo nutrizionista

Napoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.