Buongiorno ho fatto una blefaro 7 mesi fa ...le cicatrici sono ancora evidenti e duere ...nella part
2
risposte
Buongiorno ho fatto una blefaro 7 mesi fa ...le cicatrici sono ancora evidenti e duere ...nella parte interna dell'occhio vicino naso mi si sono formati dei cordoncini che massaggio con vitamina e pura.....ma niente....mi devo preoccupare o devo ancora aspettare....il mio dottore ha detto che la cosa si risolve da sola.....grazie.
Buongiorno, ho ottenuto ottimi risultati con dei trattamenti di creme a base di vitamina C e melatonina abbinati a radiofrequenza.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a sette mesi dall’intervento alcune cicatrici possono ancora presentare indurimento o ispessimento, soprattutto nella zona mediale della palpebra dove la pelle è più sottile e soggetta a tensioni. I “cordoncini” che descrive sono probabilmente esiti fibrotici o piccoli ponti cicatriziali, e in molti casi tendono a migliorare spontaneamente entro 12 mesi. Il massaggio con vitamina E può aiutare, ma è fondamentale evitare eccessiva frizione. Se non osserva miglioramenti nei prossimi due-tre mesi, può essere indicata una valutazione per eventuali trattamenti locali (laser frazionato, needling o infiltrazioni con cortisone a basse dosi). Al momento, non c’è motivo di preoccuparsi, ma serve ancora un po’ di pazienza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.