Buongiorno. Ho fatto un trattamento contro la scabbia l’1 di Gennaio, ed era il terzo ciclo di Scabb

1 risposte
Buongiorno. Ho fatto un trattamento contro la scabbia l’1 di Gennaio, ed era il terzo ciclo di Scabbianil ( i precedenti non avevano funzionato, probabilmente per degli errori nella bonifica ambientale). Sembrava essere andato tutto a buon fine, e assumevo gli antistaminici per contrastare il poco prurito rimasto, ma non vedevo nascere nuove eruzioni. Da qualche giorno peró ho visto crearsi delle nuove reazioni cutanee, anche se per il momento sembrano solo dei foruncolini, e anche il prurito a momenti è più intenso. È possibile fossero rimaste delle uova che stanno iniziando ad agire ora? O dopo questi 17 giorni è impossibile? Grazie infinite. Vorrei capire se fare l’ennesimo trattamento o aspettare
Buongiorno. La scabbia è una infestazione parassitaria e come tale c è il rischio di contrarla più volte se a contatto con un soggetto infetto. Lei ha fatto il trattamento idoneo più volte ma non è ben chiaro se i suoi familiari o le persone a Lei vicine abbiamo fatto altrettanto. Teniamo anche conto che i trattamenti acaricidi sono fortemente irritanti. Il consiglio è quello di effettuare una visita dermatologica con L ausilio della dermoscopia per chiarire
Se Si tratti di un fenomeno irritativo o di un nuovo contagio.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.