Buongiorno , ho fatto un piegamento alzando dei pesi sulle punte dei piedi e da un mese ho il piede

4 risposte
Buongiorno , ho fatto un piegamento alzando dei pesi sulle punte dei piedi e da un mese ho il piede sinistro addormentato con formicolio sotto il plantare e interno tra alluce e secondo dito. Il fastidio inizia quando mi alzo in piedi e continua per tutto il giorno scompare quando mi metto a letto disteso. Se cammino c'è ma se rimango in piedi fermo aumenta.
grazie per le risposte non riesco a risolvere questo disagio che condiziona moltissimo.
Roberto
Salve, al formicolio si associa anche gonfiore , rossore o dolore? Consiglierei di sospendere le attività che comportino lo spostamento di carichi e di tenere a riposo il piede, applicandovi ghiaccio per 10 minuti 2-3 volte al giorno. Se il disturbo non passa nell'arco di pochi giorni sarebbe opportuno indagare con una visita fisiatrica (od ortopedica) e/o una ecografia dei tessuti molli per escludere una lesione a tendini, legamenti o fascia plantare.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 60 €

Buongiorno! Oltre al piede, vista la sintomatologia, sarebbe consigliabile comunque valutare anche il rachide lombare. Pertanto, le consiglio di sottoporsi prima ad una visita fisiatrica od ortopedica al fine di fornirle il più giusto orientamento diagnostico.
Buongiorno, le consiglierei una visita fisiatrica. In prima istanza sembrerebbe trattarsi di uno stiramento muscolare o un problema alla fascia plantare. Andrebbe comunque indagato al fine di trovare l'approccio terapeutico più indicato.

Buonasera
Come i miei colleghi consiglio una visita fisiatrica perché le cause della sintomatologia potrebbero essere molteplici! Per la descrizione sembrerebbe uno stiramento per cui all’esame obiettivo potrebbe essere utile praticare anche una ecografia della fascia plantare.