Buongiorno, ho fatto un'intervento in artroscopia di plicectomiia e regolazzione condrale trocleare

4 risposte
Buongiorno, ho fatto un'intervento in artroscopia di plicectomiia e regolazzione condrale trocleare ginocchio sinitro, dalla ispezione ha trovato plica ipertrofica infrarotulea mediale: lesione condrale (stadio 3), troclea femorale, condropatia (stadio 2), comparto f-t mediale in esiti di ricostruzione del lca ginocchio sx. Secondo il vostro parere dovrò rifare un'altro intervento per sistemare la cartilagine, o dovrò fare punture di acido ialuronico o in futuro dovrò mettere la protesi, quale la strada da prendere?, un consiglio
Buongiorno, premesso che per poter fornire qualche consiglio più pertinente è utile vedere le immagini della risonanza o delle radiografie in carico, molto dipende dall'età. In generale infiltrazioni vanno bene se riesce ad ottener un risultato in termini di dolore e funzionalità, quando il dolore sarà tale da modificare la sua qualità di vita allora sarà il momento di pensare ad una protesi.

Occorrerebbe valutare clinicamente la funzionalità del gioco e approfondire un pò la sua età e le sue aspettative funzionali. Premesso ciò, vedrei un'interessante opzione un trattamento con cellule mesenchimali ottenute da tessuto adiposo
Da quanto scrive la protesi sembra la soluzione più probabile. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
leggo la descrizione della lesione ma non l'eta'...fondamentale.....possibile osteotomia correttiva o infiltrazioni acido ialuronico sotto i 60 anni... altrimenti trattamento protesico..oltre i 60 anni!!!