Buongiorno, ho fatto un filler labbra 3 giorni fa. Solo che da subito il labbro superiore si è gonfi

5 risposte
Buongiorno, ho fatto un filler labbra 3 giorni fa. Solo che da subito il labbro superiore si è gonfiato e avevo difficoltà inizialmente a muoverlo, mentre il labbro sotto no. Il labbro sotto lo sento mio, se passo anche la lingua non ho le palline di prodotto interne come nel labbro superiore. Nel labbro inferiore all'interno della bocca (quindi non proprio nel labbro) solo ai lati ho due grandi bolle di prodotto che mi infastidiscono quando parlo. e visivamente il labbro superiore sembra rifatto mentro quello sotto no.
Vorrei capire se devo attendere che il gonfiore del labbro superiore passi o se, come suppongo, la tecnica del mio medico è stata sbagliata. perchè il labbro sotto lo sento del tutto normale, ne dolori, ne gonfiore, ne bozzetti di prodotto al centro. In caso dovessi andare a fare un ritocco lo devo pagare come nuovo trattamento? nel senso credo che inizialmente sia stata sbagliata la tecnica, quindi immagino che è una cosa a cura del medico di correggere.
grazie
Buongiorno,
La sintomatologia da lei descritta rientra nella normalità dei primi giorni post trattamento. Per capire se ci sono accumuli di prodotto e valutare il risultato si attendono circa 7-10 giorni. Dopo il trattamento di filler labbra per tre giorni si può verificare gonfiore ed edema, sensazione di labbra dure e di palline (anche per 10 giorni), lividi ed ecchimosi. Non deve sentire dolore o vedere aree che si sono sbiancare completamente. Per il risultato dipende molto anche dalla tecnica utilizzata. Le consiglio di evitare cibi bollenti e piccanti, fumo di sigaretta, sport, sauna e bagno turco per altri 2 giorni. Non massaggi le labbra e non metta ghiaccio. Applichi burro cacao con protezione 50+. Se il risultato non la soddisfa o i fastidi permangono per 7 -10 giorni non esiti a contattare il medico che le ha fatto la procedura, sarà sicuramente propenso a una visita di controllo e ad un ritocco del labbro inferiore. Può anche inviargli una foto per sicurezza in questi giorni per aggiornarlo sulla situazione. Spero di esserle stata utile e a presto. Saluti

Salve, si potrebbe essere più precisi nel dare una risposta se si conoscesse il prodotto usato. Ci sono Acidi Ialuronici più 'morbidi' che non dovrebbero dare noduli, altri prodotti più consistenti che impiegano più giorni per distendersi e possono dare al tatto una sensazione di disomogeneità.
Quindi il consiglio è di aspettare fino a 10 giorni e poi di chiedere una visita di controllo al medico che ha eseguito il filler, se il problema non si è risolto.
Saluti
Deve sicuramente attendere qualche giorno se vuole accelerare deve usare del Bentelan cp 1 mg 2 die per 2-3gg
Buonasera, sicuramente dopo 3 giorni il risultato deve ancora assestarsi, quindi è presto per valutare eventuali noduli o irregolarità, il risultato definitivo si assesta dopo 7-10 giorni. Se al controllo sono presenti asimmetrie o accumuli di prodotto, in caso di correzione da parte del medico non dovrebbero esserle addebitati ulteriori costi
ogni medico ha suo approccio, personalmente faccio sempre le labbra in 2 sedute. comunque bisogna valutare che prodotto è stato fatto, la quantità del prodotto, anche la tecnica usata. e poi bisogna aspettare 2 settimane che si assesta il prodotto