Buongiorno, ho fatto un ecografia per una neoformazione nella zona retro nucale dietro orecchio il r

2 risposte
Buongiorno, ho fatto un ecografia per una neoformazione nella zona retro nucale dietro orecchio il risultato dell’eco dice che è una neoformazione ecogena, omogenea, ben delineata rispetto ai tessuti circostanti, non vascolarizzata al pw, privo di cono d’ombra e rinforzo posteriore, di mm 14, 2 x 3, 1 x 9, 3 referibile in prima ipotesi a piccolo fibroma. La mia dottoressa mi ha detto che non è nulla di grave e mi ha fatto un impegnativa per visita chirurgia. Mi confermate che non mi devo preoccupare? Sempre la dottoressa mi ha detto che non essendo vascolarizzata è buona cosa. Ma che vuol dire? Ma sarà da togliere?.... se non ricordo male e’ anche lì da un po’ di anni. Grazie mille
La diagnosi istologica deve essere valutata in associazione alla diagnosi clinica presunta. in base a quello che scrive starei tranquillo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma se chi l’ha visitata e ha visto l’ecografia non è riuscita a tranquillizzarla come può pensare che ci possiamo riuscire senza averla neanche visitata ne aver visto le immagini dell’ecografia. Vada dal chirurgo e segua il suo consiglio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.