Buongiorno. Ho fatto un agobiopsia il 22 agosto 2023 e ad oggi 25 settembre ho ancora dolore, oltre

1 risposte
Buongiorno. Ho fatto un agobiopsia il 22 agosto 2023 e ad oggi 25 settembre ho ancora dolore, oltre che al seno, alla schiena, la parte dietro le scapole, altezza seno. L'esame è stato scioccante, 4 volte per fare prelievi. Entrava e usciva con la cannula e la rigirava dentro al seno abbastanza violentemente. Nonostante la puntura di anestetico sentivo dolore e non capivo quei movimenti alla ricerca di qualcosa anzichè puntare il nodulo. E' STATA un'esperienza traumatica dolorosa, e ad oggi mi preoccupa questo dolore dietro la schiena. Cosa posso fare, cosa può essere accaduto?
Ricordo che il medico l'aveva eseguita con una cannula più grande, per prelevare di più (ma dopo 15 giorni) l'esito dice che il campione non era sufficiente per la diagnosi. Due piccoli fustoli. L'ho dovuto ripetere, ma stavolta con un altro medico, il quale non mi ha fatto male ne traumatizzata ma non ho ancora l'esito. Vi sarei grata se poteste dirmi cosa devo fare. Grazie
Gentile Signora
attendiamo l'esito dell'istologico della seconda biopsia dato che la prima non era sufficiente il materiale prelevato.
Raccomando sempre di eseguire controlli ed eventuale biopsia presso un centro specialistico con un esperto radiologo senologo.
Per il dolore riferito sarebbe stato necessario aggiungere qualche ml di anestetico in più prima della biopsia.