Buongiorno ho fatto radiografie colonna vertebrale e bacini sotto carico per difficoltà deambulazion
1
risposte
Buongiorno ho fatto radiografie colonna vertebrale e bacini sotto carico per difficoltà deambulazione e dolore gamba sinistra...dopo una serie di problemi rilevati alla colonna vertebrale e un assimetria del bacino di 8 mm...mi è stato riscontrato un corpo estraneo aghiforme metallico nella coscia interna sinistra...faccio presente che 1 anno fa ho subito un appendicectomia...può essere successo qualcosa durante l intervento e qualche pezzo di qualcosa è rimasto e ha cominciato a viaggiare o no? Mi devo preoccupare? Ma soprattutto cosa favore fare per capire meglio? Grazie
La presenza di un corpo estraneo metallico aghiforme nella coscia interna sinistra richiede un approfondimento. Sebbene sia raro, è possibile che un frammento metallico possa essere stato introdotto accidentalmente durante un intervento chirurgico come l'appendicectomia, ma senza ulteriori informazioni è difficile stabilirlo con certezza. Le consiglio di consultare il suo medico o un chirurgo generale per discutere il referto e valutare la necessità di indagini aggiuntive, come un'ecografia o una risonanza magnetica (compatibilmente con la natura del corpo estraneo). Questi esami permetteranno di identificare con precisione la posizione e le caratteristiche del frammento, valutando eventuali rischi o necessità di rimozione. Anche se non è il caso di preoccuparsi eccessivamente, è importante chiarire la situazione per prevenire possibili complicazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.