Buongiorno .Ho fatto la visita ginecologica 2 mesi fa e mi ha trovato due polipi ,uno alla cervice e

3 risposte
Buongiorno .Ho fatto la visita ginecologica 2 mesi fa e mi ha trovato due polipi ,uno alla cervice e un al utero. La ginecologa mi ha detto di prenotare la isteroscopia .avevo appuntamento tre giorni fa per eseguire ma la ginecologa a HSR mi ha detto che non può essere eseguita perché mese scorso stessa settimana ho avuto il ciclo mestruale. Mi ha detto che può essere rimandata a settembre. Ho chiesto la mia ginecologa e mi ha detto che non ci sono problemi e posso prendere la pillola a base dosaggio. Invece lei due mesi fa non riteneva opportuno a prendere la pillola perché ho la displasia cistica al seno. Sono un Po spaventata ,non so se prendere la pillola ,e se aspetto i polipi si possono crescere .
buonasera. il polipo cervicale può essere rimosso direttamente in ambulatorio. l'isteroscopia diagnostica per il sospetto polipo endometriale può essere praticata in regime ambulatoriale e entro i primi giorni dalla fine della mestruazione. se la pillola serve come contraccettivo la prenda, potrà sentire il seno turgido ma è normale e non ha nessun problema con la mastopatia fibrocistica. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, l'assunzione della pillola non crea alcun problema per l'asportazione dei polipi... anzi può con maggiore facilità prevedere il ciclo e fare l'isteroscopia subito dopo il termine .
Per quanto riguarda la mastopatia, una pillola a basso dosaggio potrebbe addirittura migliorarne i sintomi.
Gentile Signora, intanto puo' rimuovere il polipo in ambulatorio, avendo cura che sia inviato per esame istologico (ma questo è ovvio).
Per l'isteroscopia : puo' essere tranquillamente rinviata a quando non è mestruata.
Per la pillola. la pillola a basso dosaggio di progestinico non ci sono problemi, anzi viene spesso usata come preparazione all'isteroscopia per stabilizzare la situazione.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1279 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.