Buongiorno , Ho fatto la plexer sulla palpebra inferiore e superiore, Sono passati pochi giorni

7 risposte
Buongiorno ,
Ho fatto la plexer sulla palpebra inferiore e superiore,
Sono passati pochi giorni dalla caduta delle croste. Ho la zona arrossata e con i segni degli spot , il mio medico estetico mi ha detto che è tutto nella norma .
Sto applicando epinorm e monoderma ET10Xl, oltre questo mi ha consigliato, come prevenzione per le macchie, thiospot intensive. Mi chiedevo: ma è il caso di applicare una crema con acido glicolico se ancora le macchie non ci sono ? Di mia iniziativa, sto mettendo protezione solare e una crema protettiva per i raggi blu del pc. Il rossore, che ho letto può perdurare anche mesi, è probabile che si possa trasformare poi in macchia ? Grazie
NON DEVE ASSOLUTAMENTE APPLICARE ACIDO GLICOLICO SULLE ZONE TRATTATE DI RECENTE. APPLICHI I DISPOSITIVI CHE LE HA CONSIGLIATO IL COLLEGA E LO INTERPELLI PER QUALSIASI DUBBIO. L'ACIDO GLICOLICO E' "ABRASIVO" E SAREBBE NOCIVO APPLICATO SU FERITE FRESCHE.
dott. Carlo Lampignani (Milano)

Buona sera, consiglio di applicare crema solare a protezione totale. Il rossore regredirà progressivamente nel tempo. Il rossore non si trasformerà in “ macchia cutanea “ ma la cute rinnovata, più delicata e sensibile anche ai raggi solari, qualora non venisse adeguatamente protetta, potrebbe “macchiarsi “ per goto sensibilizzazione.
Cordialmente saluto
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
Le sconsiglio di applicare prodotti con acido glicolico che potrebbero sensibilizzare ancora di più al sole metta solo protezione alta
Salve, le consiglio di proseguire la terapia indicata dal collega, ovvero l'utilizzo di un filtro solare (almeno 50+). La protezione dai raggi UV è fondamentale per scongiurare l'insorgenza di una possibile macchia a livello della cute della zona trattata. Il rossore, così come anche l'edema, è del tutto nella norma e regredirà da solo con il passare dei giorni. Non applichi soluzioni a base di acido glicolico ove non ve ne sia espressamente bisogno e senza consiglio medico.
Dott. Renato Monaco
Concordo con quanto detto dai colleghi .
Sarebbe meglio indossare un cappello con visiera ampia come protezione aggiuntiva durante le giornate soleggiate .
Applicare crema all'acido glicolico? ASSOLUTAMENTE NO!
Una volta cadute le croste applicare pasta all'ossido di zinco. Proteggere la parte trattata con filtro solari 50+. Evitare i raggi diretti del sole, lo schermo del computer e del cellulare!
Seguire le indicazioni del collega che ha eseguito il trattamento. Il rossore e l'edema sono "regolari" nelle prime settimane dopo trattamento. Il rossore può persistere anche per qualche settimana in più. Schiarendosi sempre di più.
Dr. Ernesta Adele Marando Medico Estetico - Roma
salve,
assotamente in accordo con quanto scritto dai colleghi. mi raccomando la protesione solare, esiste anche 100+, da rinnovare spesso.