Buongiorno, Ho fatto il botox sulla fronte 5 giorni fa, stamattina mi sono accorta che riesco a m

5 risposte
Buongiorno,

Ho fatto il botox sulla fronte 5 giorni fa, stamattina mi sono accorta che riesco a muovere solo un sopracciglio, L altro è completamente bloccato. Non penso sia normale. C’è qualcosa che posso fare per eliminare questo effetto?

Grazie mille
Deve sentire chi lo ha fatto qualche volta è possibile fare un ritocco e armonizzare o aspettare tranquillamente che si assesti

Buongiorno generalmente a distanza di 7/10 giorni il medico dovrebbe rivedere la paziente proprio per correggere queste piccole asimmetrie che possono nascere durante l’inoculazione della tossina botulinica normalmente il ritocco viene incluso proprio nel trattamento iniziale
Aspetti fino a 15 giorni. E' possibile che il tutto si riarmonizzi. L'asimemetria delle sopracciglie si può avere quando, per correggere le rughe orizzontali della fronte , non si tratta in modo omogeneo il muscolo. E' possibile qualche correzione.
Buongiorno, nell'uso del Botulino sono comuni e possibili delle piccole asimmetrie nei movimenti del viso. Abitualmente con il pagamento di questa procedura è inclusa una visita di controllo a 2 settimane dall'intervento per valutare proprio queste asimmetrie ed eventualmente correggerle.
Vorrei però rincuorarla sia sul fatto che questa sua condizione è correggibile con un'ulteriore iniezione di botulismo, sia che se anche decidesse di non far nulla l'effetto è reversibile in alcuni mesi
Sperando di esserLe stato utile, porgo i migliori saluti
Gentile paziente, il trattamento con botulino inizia ad agire dopo 3/4 giorni dall'iniezione e il farmaco continua ad agire fino a 21 giorni, per cui nelle prime fasi è normale che si blocchi prima un distretto muscolare di un altro, creando qualche piccola asimmetria, che solitamente regredisce spontaneamente nell'arco dei 21 giorni.
In caso questo non accadesse, si può fare un piccolo ritocchino a 14/21 giorni; nella mia pratica clinica io do sempre un appuntamento di controllo botox a 21 giorni per correggere eventuali piccole asimmetrie.
Le faccio un in bocca al lupo
Un caro saluto