Buongiorno Ho fatto esami per diagnosi di diabete a causa di alcuni sintomi: di urinare tanto e anc
Buongiorno Ho fatto esami per diagnosi di diabete a causa di alcuni sintomi: di urinare tanto e anche di notte, bevo tanto, e monitoro la glicemia con l apposita macchinetta, a digiuno mi sono ritrovato la glicemia a 140 e altre volte 113, ho un iipertensione essenziale prendo il triatec da 5 mg 2 volte al dì, Il cardiologo sapendo di questi sintomi, mi ha prescritto la hb glicosata: hb1c% 6.4, hb1c mmo 47.0 Ho richiesto al medico curante curva glicemica a 3 det. risultati: glucosio a digiuno 102 mg, a 60' 296 mg, a 120' 218 mg; è sintomo di diabete in atto?
1 risposta
Si è diabetici se si riscontra una glicemia al mattino a digiuno per due volte consecutive maggiore o uguale a 126 mg/dL o una glicemia a 120’ dopo carico orale di glucosio maggiore o uguale a 200 mg/dL. Per definizione è affetto da diabete mellito.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

