Buongiorno, ho fatto esame sangue e urine e sono preoccupata perché nelle 24 h ho raccolto un volume
2
risposte
Buongiorno, ho fatto esame sangue e urine e sono preoccupata perché nelle 24 h ho raccolto un volume di 4 litri ma io bevo 2 litri di acqua al giorno, l'unica cosa è che mangio molta molta verdura. La creatinina è in range mentre la clearance è alta, ho inoltre iponatremia (128). Cosa devo fare?
Sono in cura per anoressia nervosa (tipo restrittivo).
Sono in cura per anoressia nervosa (tipo restrittivo).
L'ipokaliemia va sempre contestualizzata insieme agli altri elettroliti e ad una valutazione dell'equilibrio acido-base. Molto probabilmente, visto che riferisce di essere affetta da anoressia nervosa, probabilmente la sua alimentazione non è completa. La stessa diuresi di 4L favorisce l'ipopotassiemia. Le consiglio di aumentare il consumo di frutta fresca e frutta secca se ha sintomi quali stanchezza, astenia, crampi muscolari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le suggerisco uno stratagemma: smetta di misurare il volume delle urine e la quantità che beve. Beva secondo la sua sete e poi controlli il peso ogni mattina. Se resta costante, tutto a posto, altrimenti bisogna rivalutare eventuali farmaci ed approfondire insieme al tuo medico di medicina generale.
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno Ho 77 anni Creatinina a 1,99 a febbraio 2026 Creatinina a 1,73. a novembre 2025 Creatinina a 1,35. a febbraio 2024 Creatinina a 1,39 a ottobre 2023 Creatinina. a. 1,41 a maggio 2023 Creatinina. a 1,31 a giugno 2023 Creatinina a 1,29 a luglio 2021 Attualmente ho un forte prurito su…
- Ho una creatinina che varia da 5 a 6,50 e un EGR che varia da 6 e 8, posso farmi prescrivere Ketosteril ?
- Buongiorno dott scrivo per mia mamma 67anni ha fatto ecografia apparato urinario il referto dice reni con ridotto spessore della corticale accentuazione degli echi pielici mi potete spiegare cosa vuol dire se è tutto apposto o se c'è da fare qualche approfondimento grazie saluti
- Buongiorno ho 73 anni da diversi anni ho il valore della creatinina alto .In questi giorni la misurazione è di 1.43 inoltre bevo poco.Cosa mi consiglia di fare.Grazie
- buongiorno, ho 77 anni creatinina 2,1 dovrei fare tac con contrasto per controllo prostata , visita prostata ok! conviene farla o rischio e' superiore !!!!! nefrologo dice che posso farla. io non sono convinto. Grazie mille.
- Salve,3 anni fà mi hanno diagnosticato la sindrome di cushing e ho avuto un'intervento al surrenale e ad oggi sono in cura salvavita. Adesso ho problemi al rene destro è funzionante al 6%..cosa può comportare?
- Io ho gastrite atrofica, insufficienza renale stadio 2 prediabete. Riguardo a insufficienza renale si può mangiare in un giorno 30 grammi di frutta secca a colazione e cena spuntino di altre 30 grammi di frutta secca, pii ogni giorno proteine pollo , tacchino e pesce ? Poi ogni giorno 80 di pasta integrale…
- Buongiorno! Io ho creatina a 1,10 gfr 68,61 esame urine 24 ore normali , Età 68 anni . Vorrei un vostro parere la dottoressa mi ha detto che vanno bene in base all'età. Sono andato da in nutrizionista x dieta ogni giorno 30 grammi di frutta secca a colazione 30 e dopo cena altre 30 in più a giorni alterni…
- Buonasera, ho 53 anni, ho appena ritirato i risultati delle analisi, trovo il valore della creatinina a 1,16, un filtrato glomerulare a 80 e una lieve anemia (globuli rossi 3.810.000 - emoglobina 11,6 - ematocrito 36 - ferritina 39) tutti gli altri valori vanno bene. Mi devo preoccupare ?
- Buonasera. Ho mia mamma di 62 anni che è dializzata da 4 anni e sta iniziando il percorso per la valutazione dell’idoneità al trapianto. Posso sapere quali sono i criteri che deve avere? Grazie, Lucia.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su Insufficienza renale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.