Buongiorno, ho fatto Botox per le glabellari ma le ho ancora… ho 30 anni, come posso fare per elimin

3 risposte
Buongiorno, ho fatto Botox per le glabellari ma le ho ancora… ho 30 anni, come posso fare per eliminarle? Ho ansia per il filler perché un medico mi aveva detto che in quella zona può portare a Cecità
Dott. Guglielmo Ludovico Ugo Ascanio Rufolo
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Milano
Signora buongiorno, si affidi sempre ad uno specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva !
Venga in visita di valutazione e valutiamo per trattamento più idoneo se decidesse.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Tricologo
Telese Terme
Salve,
immagino che il medico che le ha fatto il Botox le abbia spiegato i tempi di azione del farmaco e quindi la comparsa del risultato e la sua durata.
Se non le è stato spiegato chieda informazioni.
Cordialmente
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, comprendo le sue preoccupazioni. Le rughe glabellari, soprattutto in una persona giovane come lei, sono spesso causate dall’iperattività dei muscoli corrugatori. Se il trattamento con botox non ha eliminato completamente le rughe, potrebbe essere che:
1. Il dosaggio del botox sia stato insufficiente: In alcuni casi, potrebbe essere necessario un ritocco per rilassare meglio i muscoli.
2. Le rughe siano statiche: Quando le rughe sono visibili anche a riposo, potrebbe esserci una perdita di elasticità cutanea o un assottigliamento del derma che il botox da solo non può correggere.

Se il botox da solo non è sufficiente, un’opzione sicura è combinare il botox con un filler dermico a base di acido ialuronico per riempire le rughe statiche. È vero che la glabella è una zona delicata per via della vascolarizzazione e il rischio di complicanze come l’ischemia o, raramente, la cecità, ma nelle mani di un chirurgo plastico o medico estetico esperto, il rischio è estremamente basso.

Per minimizzare i rischi si affidi a un professionista qualificato con esperienza specifica nella regione glabellare.


In alternativa, se preferisce evitare i filler, trattamenti non invasivi come il laser frazionato o il microneedling con radiofrequenza possono migliorare l’aspetto della pelle e ridurre le rughe statiche.

Le consiglio di confrontarsi con uno specialista per una valutazione dettagliata. Il trattamento adeguato dipenderà dalla natura delle sue rughe e dalle sue preferenze personali. Buona Giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.